Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum. Dopo aver fatto una breve ricerca mi sembra che l'argomento non sia stato ancora trattato quindi ve lo espongo.
Mi sono proposto, nel piccolo condominio dove vivo come affittuario di una delle 3 unità, di pitturare la parte comune della palazzina gratuitamente a fronte del rimborso del materiale. Ora uno dei proprietari si era posto il problema della sicurezza in quanto l'altezza dell'androne nel suo punto più alto è di 6mt circa. Quindi per non utilizzare una scala ho pensato all'uso di un'asta telescopica. Ho trovato su un sito online (non so se anche in negozio si può trovare...) delle aste telescopiche da 6mt o anche 8mt... da poter utilizzare per pitturare ma non sono sicuro se funzionano adeguatamente, se la lunghezza in effetti comporta una difficoltà eccessiva o se c'è il rischio di fare un lavoro di scarsa qualità. Cosa ne pensate?
Grazie!
Ciao,
Leonardo
Asta telescopica da 6mt x pittura androne
Moderatore: Solopittura
Re: Asta telescopica da 6mt x pittura androne
Con un'asta come superi i due metri è praticamente impossibile fare un lavoro decente (oltre ad essere faticoso). Hai escluso la scala ma potresti pensare di utilizzare un trabattello (li affittano anche).
-
skipper1971
Re: Asta telescopica da 6mt x pittura androne
sarei curioso di vedere come si intinge il rullo con un'asta di 6 metri