non è una casella di posta perché quelle non si possono rinominare quindi procedi puregiovanni ha scritto:Si, me la rinominare. Però perché mi è apparsa solo dopo che ho attivato l'importazione da un altro programma? Comunque sia, ora che mi consigli di fare?
Ah, ho cliccato su proprietà e mi è apparsa una finestra con in alto scritto xxxxxxxx@gmail.com
Problemi con casella di posta su Thunderbird
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Delusione dopo il passaggio alla fibra
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Vale a dire?mariobrossh ha scritto:non è una casella di posta perché quelle non si possono rinominare quindi procedi puregiovanni ha scritto:Si, me la rinominare. Però perché mi è apparsa solo dopo che ho attivato l'importazione da un altro programma? Comunque sia, ora che mi consigli di fare?
Ah, ho cliccato su proprietà e mi è apparsa una finestra con in alto scritto xxxxxxxx@gmail.com
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
vale a dire che è una cartella e non un account di posta gestito da Thunderbird,
a meno che non hai infilato l'account dentro una cartella, aprila e vedi cosa contiene
a meno che non hai infilato l'account dentro una cartella, aprila e vedi cosa contiene
Mi ricordo che diversi anni fa mi ero messo in testa di riuscire a (qualora non avesse funzionato per qualche motivo la posta di alice) dirottare la posta di alice su la posta di gmail. Poi, dopo varie peripezie, lasciai perdere perché la cosa non andò a buon fine. Si parla del 2014, e adesso non mi ricordavo neanche più la manovra che avevo fatto (diciamo che volevo fare). Quindi, aprendo la cartella, ho visto che i messaggi sono fermi al 2014 e ne ho evidenziato uno che se non erro mi era stato inviato da aliceweb:

Tu riesci a raccapezzartici, ai fini di capire perché la posta inviata me la trovo dirottata in questa cartella? Per me lo scopo sarebbe eliminare questa cartella di gmail e poter nuovamente avere la posta inviata su alice. Che dici, vale ancora perderci tempo... oppure rassegnarsi a lasciare tutto così e finirla qui?
In fondo è solo per rifare un pò di ordine... per il resto se per vedere la posta inviata devo andare su questa cartella pace. Quello che mi da più noia, però, è avere la stessa cartella dell'inviata anche su alice... che però funziona male: mi ci ritrovo anche messaggi di posta in arrivo e non mi appaiono diversi messaggi che ho inviato. Anche devo dire che se provo ad inviarmi un messaggio su alice, questo mi arriva nella posta inviata di alice.

Tu riesci a raccapezzartici, ai fini di capire perché la posta inviata me la trovo dirottata in questa cartella? Per me lo scopo sarebbe eliminare questa cartella di gmail e poter nuovamente avere la posta inviata su alice. Che dici, vale ancora perderci tempo... oppure rassegnarsi a lasciare tutto così e finirla qui?
In fondo è solo per rifare un pò di ordine... per il resto se per vedere la posta inviata devo andare su questa cartella pace. Quello che mi da più noia, però, è avere la stessa cartella dell'inviata anche su alice... che però funziona male: mi ci ritrovo anche messaggi di posta in arrivo e non mi appaiono diversi messaggi che ho inviato. Anche devo dire che se provo ad inviarmi un messaggio su alice, questo mi arriva nella posta inviata di alice.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mai disperare
intanto bisogna capire se questa casella di posta gmail esiste ancora e ti serve,
se non ti serve la puoi anche eliminare, se i messaggi finiti lì dentro ti servono
li puoi selezionare e spostare nella corrispondete cartella di alice, il fatto che
alice non ti scarichi localmente i messaggi inviati credo dipenda da alice, io con
gmail non ho nessun tipo di problemi
intanto bisogna capire se questa casella di posta gmail esiste ancora e ti serve,
se non ti serve la puoi anche eliminare, se i messaggi finiti lì dentro ti servono
li puoi selezionare e spostare nella corrispondete cartella di alice, il fatto che
alice non ti scarichi localmente i messaggi inviati credo dipenda da alice, io con
gmail non ho nessun tipo di problemi