Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che mi affligge da mesi...
Ho il lavandino della cucina otturato, le ho provate tutte, ogni tipo di sgorgante reperibile al supermercato, con la ventosa, con il bicarbonato e l’aceto...nulla è servito a risolvere anche parzialmente il problema...
Nei vari tentativi da me effettuati, un giorno, ho provato a sfilare leggermente il tubo dello scarico che entra nel muro, e...magia! Il lavandino si è svuotato di colpo...è come se mancasse dell’aria alla tubazione di scarico, infatti, facendo questa operazione, mi sono accorto che, dal millimetro di spazio da me creato spostando il tubo in questione, lo scarico succhiava un sacco d’aria...a quel punto, cercando informazioni in rete, ho trovato che ogni scarico ha una presa d’aria sul tetto che serve proprio ad evitare che si formino bolle d’aria al suo interno...
Mi potreste confermare sia che questa presa d’aria effettivamente ci sia e che potrebbe essere quello il mio problema?
Grazie!!!
Aria Scarico lavandino
Moderatore: dalmos
Re: Aria Scarico lavandino
Mi pare evidente che non hai la colonna di ventilazione, oppure c'è ma è otturata.
Io abito in una casa vecchia ristrutturata dove non esiste la colonna di ventilazione e in cucina ho montato questa ed è stata una mano santa. Prova, magari risolve anche il tuo problema.
Io abito in una casa vecchia ristrutturata dove non esiste la colonna di ventilazione e in cucina ho montato questa ed è stata una mano santa. Prova, magari risolve anche il tuo problema.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
abraxas1981
Grazie Giovanni, molto interessante! Sai che potrebbe veramente risolvere? L’unica preoccupazione è che ci stia nel poco spazio che ho...tu avevi un problema simile?
Di spazio ne basta proprio poco... comunque posta una foto del sotto del lavello.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce