Punte saldatore
Punte saldatore
Ho una stazione di saldatura PLS 48 D2 della Parkside sapete dove posso trovare le punte di ricambio. Grazie
Re: Punte saldatore
Queste dici che non vanno bene? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie però una punta ti vienne a costare 16 euro compresa la spedizione, mi sembra un pò cara. Ciao
Acquistai quel saldatore nel cestone col 30% di sconto.
Ora la punta è ancora funzionante, quano darà problemi,
la ricaverò da un tondino di rame filattandolo M4 da un lato,
dall'altro modellerò la punta.
Se non hai mezzo di farla, puoi provare (se riesce a trasferire ugualmente il calore)
ricavandola da una vite in ottone M4
Purtroppo questi, sono prodotti usa e getta, non è conveniente procurarsi i ricambi
Ora la punta è ancora funzionante, quano darà problemi,
la ricaverò da un tondino di rame filattandolo M4 da un lato,
dall'altro modellerò la punta.
Se non hai mezzo di farla, puoi provare (se riesce a trasferire ugualmente il calore)
ricavandola da una vite in ottone M4
Purtroppo questi, sono prodotti usa e getta, non è conveniente procurarsi i ricambi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
le punte per saldatori sono tutte un po' care, anche perché incidono molto le
spese di spedizione, su altri gruppi ho letto che in molti se li sono auto costruite
modificando una vite o un tondino in rame
spese di spedizione, su altri gruppi ho letto che in molti se li sono auto costruite
modificando una vite o un tondino in rame
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Qui il kit lo danno per una cifra irrisoria e senza spese di trasporto.smania ha scritto:Grazie però una punta ti vienne a costare 16 euro compresa la spedizione, mi sembra un pò cara. Ciao
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie per il suggerimento mercoledi vado a Pomezia e voglio passare alla GBC perchè ho necessità anche di punte per altri saldatori voglio vedere cosa trovo. Quelle sul sito di Ebay non mi è chiaro se 7 euro ogni singola punta o la confezione poi non specifica la filettatura. Ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo
occhio perché quelle punte sono per intaglio nel legno, quindi non è detto che siano
idonee per lo stagno, poi vengono direttamente dalla Cina e la consegna
stimata è tra gio. 26 nov. e mar. 19 gen. e dulcis in fundo : Lol :
"30 giorni per il rimborso, l'acquirente paga le spese di restituzione"
idonee per lo stagno, poi vengono direttamente dalla Cina e la consegna
stimata è tra gio. 26 nov. e mar. 19 gen. e dulcis in fundo : Lol :
"30 giorni per il rimborso, l'acquirente paga le spese di restituzione"
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si l'avevo notato. Ciao 
Le ho rdinate alla GBC sono una confezione con una punta fina, una piatta e una a croce 7 euro, sinceramente quella a croce non ho capito a cosa serve. Con l'occasione ho sostituito le punte anche ad altri saldatori.
Le punte sono di vari standards, ed anche la roba Pakside, benchè "custom", quando viene assemblata è pur sempre fatta con pezzi reperiti nelle produzioni disponibili.smania ha scritto:Ho una stazione di saldatura PLS 48 D2 della Parkside sapete dove posso trovare le punte di ricambio. Grazie
Prendi le misure della tua punta originale e cerca in rete "parkside pls 48 d2 punte ricambio"