collegare pc a tv

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

collegare pc a tv

Messaggio da tonicacciavite »

Ciao
se collego il pc alla tv tramite un cavo hdmi c e la possibilita (tramite software?)di poter scegliere cosa trasmettere alla tv e allo stesso tempo usare il pc?
esempio: scelgo di trasmettere un film nella tv ma nello schermo del pc sto su facebook.
grazie
roby
Contatta:

Re: collegare pc a tv

Messaggio da roby »

Se colleghi un pc alla tv, il televisore sarà un terminale passivo esattamente come fosse un monitor; perderesti, quindi, tutte le funzionalità proprie di un televisore. Eventualmente puoi dire al pc di usare il suo monitor per vedere una cosa ed il televisore un'altra.
Esempio: ti colleghi a facebook, poi con un altro browser (o un'altra sessione dello stesso) ti colleghi su rayplay, sintonizzi un canale Rai e poi sposti quest'ultima finestra sul televisore. In questa maniera vedrai due cose diverse, ma devono essere gestite entrambe dal pc.
tonicacciavite

Re: collegare pc a tv

Messaggio da tonicacciavite »

si ho fatto cosi.Praticamente ho collegato la tv alla televisione tramite cavo HDMi.Ho regolato il pc su estendi schermo.
A questo punto il televisore e come se fosse il continuo dello schermo del pc.Sul televisore sposto un browser dove guardo la tv mentre che sullo schermo del pc ho un altro browser dove faccio altro :)
Rispondi