problema lavatrice hoover perde acqua e salta la corrente
Moderatore: dalmos
-
danieledanny
problema lavatrice hoover perde acqua e salta la corrente
ciao,dunque durante il carico acqua saltava la corrente,individuato la perdita dalla pompa smonto il tutto,pensando che la perdita fosse solo al corpo del filtro,compro solo questo e rimonto la parte elettronica,ma la perdita continua seppure minore,provo a serrare meglio le viti della parte elettrica al corpo,spruzzo un bel po' di idropellente (spray protettivo per elettrciità) un po' dappertutto,rimetto su e lavatrice morta,nessun segno di vita.Rassegnato chiamo un tecnico che mi sentenzia subito la scheda,smonta dietro alla consolle dei comandi senza guardare altro,un po' stranito pago,dentro di me penso che forse ho spruzzato troppo spray e deve asciugare?boh........più tardi non convinto riprovo,la lavatrice riparte! ma con i programmi impazziti,si accendono le luci poi si spengono,non fa centrifuga e rimane sempre cmq la perdita.Non voglio rassegnarmi a buttarla così,ora penso che ci ha messo le mani lui e ha sballato qualcosa nella parte elettrica??la perdita sono sicuro che cambiando la pompa per intero vada a posto,che prove posso fare?scollegare la pompa e vedere che succede?la corrente cmq non salta più. P.S. la lavatrice ha 11 anni. Grazie
-
danieledanny
Re: problema lavatrice hoover perde acqua e salta la corrente
Come per magia stamani funziona..... Ma rimane sempre la piccola perdita sotto dalla pompa
Ciao, Guarda, se in precedenza hai smontato la pompa può darsi che durante l'accoppiamento hai commesso qualche errore, o forse non hai sistemato bene la guarnizione, oppure non hai stretto le viti di fissaggio, oppure verosimilmente pompa spaccata che spruzza acqua da qualche parte quando è in funzione..
-
danieledanny
ciao,si in effetti avevo sbagliato sede delle viti e la guarnizione era rimasta dentro,le viti mi sono accorto che non stringono come dovrebbero e ne ho adattate 2 più grosse,non avevo più vogli di uscire! Rimaneva solo una gocciolina ogni tanto,ho sparato del silicone sulla giuntura e ora sembra ok! la corrente non salta,acqua non ne perde,lavatrice salvata spero! se stavo a sentire il tecnico mia moglie già l'aveva cambiata! ero sicuro che funzionava!