Ho due condizionatori nel mio appartamento e probabilmente ne aggiungero' un terzo. Devono funzionare in inverno come pompa di calore. Dovrei pero' risolvere due problemi:
1 - far funzionare i condizionatori uno alla volta per circa un'ora ciascuno per non far scattare il contatore;
2 - programmare accensione e spegnimento dei condizionatori a determinati orari della giornata.
Sui condizionatori in mio posesso si puo' solo impostare fra quante ore devono accendersi e per quante ore devono rimanere in funzione.
Esiste un sistema per poter gestire il tutto come vorrei?
Programmare accensione condizionatori
Moderatore: dalmos
-
giuseppe0764
Re: Programmare accensione condizionatori
In commercio puoi trovare temporizzatori a piu' canali, in modo da gestire il funzionamento di ogni utilizzatore in periodi ben definiti dallo stesso dispositivo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma come fa a programmare le varie accensioni/spegnimenti se
la maggior parte dei climatizzatori sono comandati solo dai relativi telecomandi ?
la maggior parte dei climatizzatori sono comandati solo dai relativi telecomandi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Infatti, un condizionatore acceso se viene disalimentato e poi rialimentato non riprende il suo funzionamento.
Io mi immagino che possano esistere dei dispositivi che possano generare il segnale ad infrarossi al posto dei dei telecomandi da posizionare ovviamente vicino ai rispettivi condizionatori.
E' solo una mia fantasia oppure esistono aggeggi del genere?
Io mi immagino che possano esistere dei dispositivi che possano generare il segnale ad infrarossi al posto dei dei telecomandi da posizionare ovviamente vicino ai rispettivi condizionatori.
E' solo una mia fantasia oppure esistono aggeggi del genere?