credete sia un affarone?''?
usata sui 3000€uri.
magari col rollbar, ci appoggio le assi di legno sporgenti a sbalzo.

Io ho fatto installare il gancio di traino al fuoristrada direttamente da chi mi ha venuto il rimorchio; il rimorchio è del tipo leggero targato (in questa maniera è indipendente dal veicolo al quale si aggancia) ed in questo caso la normativa non prevede un bollo aggiuntivo e/o un'assicurazione in quanto è considerato appendice al veicolo stesso. Il mio ha un limite di 750 chili e l'ho usato a pieno carico proprio adesso (raccolta delle olive).basianelli ha scritto:ho una vecchia ford fiesta, devo installare il gancio e omologarlo, per l'assicurazione e il bollo, valgono quelli dell'auto o dovrei pagare una tariffa aggiunta, come funziona, come rimorchio cosa consigli? dovrei portare materiale da costruzione, sacchi di cemento, mattoni, una eventuale motozappa e attrezzi agricoli, grazie scusami se sono pignolo. :?: :idea:
Devi prendere le curve leggermente più larghe; la cosa più "difficile" è la retromarcia. Qui ti potrebbero istruire quelli che ti venderanno il carrello. in linea di massima quando vai di retro ti devi ricordare che il carrello risponde più lentamente alle sterzate e soprattutto al contrario. Se devi mandare il carrello a destra devi girare lo sterzo a sinistra, una volta che il carrello è in direzione devi mettere lo sterzo dritto e continuare con la retro; all'inizio lo troverai complicato solo per l'inesperienza, ma ti assicuro che con un po' di pratica sarà un gioco da ragazzi. Cosa importantissima è che devi considerare che il rimorchio non ha freni propri, quindi quando lo hai caricato devi andare più piano e considerare sempre che i freni dell'auto saranno sollecitati dall'inerzia del carrello.basianelli ha scritto:grazie mi sei stato utilissimo. come si comporta il rimorchio ed il veicolo in fase di carico o di scarico, che accortezze bisogna adottare alla guida per procedere in sicurezza?