Ciao
ho un terrazzo che confina da una parte con una casa mentre dall altra parte non c e nulla.
Il pavimento del terrazzo e stato rifatto da poco tempo.La posa del terrazzo nuovo e stata fatta sopra il pavimento vecchio.
In entrambi i lati ci sono delle perdite(una macchia per lato).
Quando piove molto ,nella camera sottostante si formano delle macchie umide (2).Ho chiamato un muratore per risolvere il problema ,il quale ha fatto diverse supposizioni.Io vorrei evitare di fare lavori innutili sia per i costi ma anche perche la casa e abitata e sarebbe meglio intervenire direttamente sul problema piuttosto che fare tentativi a vuoto.
Ho sentito parlare di una polvere colorata che praticamente serve per rilevare dove ci sono le infiltrazioni:questa polvere deve essere estesa lungo la superficie dove si suppone che ci sia l infiltrazione.Quando piove ,nella camera sottostante le macchie dovrebbero diventare del colore della polvere se dove e stata stesa la polvere ci sono infiltrazioni.Se invece le macchie non si colorano all ora le infiltrazioni non dipendono da quella superficie.
Conoscete questo prodotto o qualcosa di simile? dove potrei acquistarlo?
Grazie
polvere colorata per rilevare infiltrazioni terrazzo
Moderatore: Solopittura
- tonicacciavite
- tonicacciavite
Re: polvere colorata per rilevare infiltrazioni terrazzo
l idea e di fare un recinto lungo la zona in cui potrebbero esserci le infiltrazioni.Metterci dentro la polvere e vedere cosa succede. Se ad esempio la povere e di colore rosso, quando piove le macchie dovrebbero colorarsi di rosso.Se questo non succede (le macchie si bagnano ma non di rosso)significa che le infiltrazioni non dipendono da l pavimento ma magari dai muri esterni.
- Allegati
-
- terr.jpg (76.15 KiB) Visto 667 volte