SMONTARE CASSETTA PUCCI SARA
Moderatore: dalmos
-
nick_raider
SMONTARE CASSETTA PUCCI SARA
Ciao, avrei bisogno di smontare la cassetta dello sciacquone, questo qui in foto, perché credo si sia bloccato il galleggiante, ma riesco a capire come, chi mi aiuta? grazie

- Capitan Farloc
- Site Admin
In genere il coperchio con il pulsante si toglie tirandolo un pò verso l'alto e poi tirandolo versi di se.
Alcuni invece tenendo premuto il pulsante fanno vedere le viti che servono a bloccarlo.
Intanto fai queste prove e vedi se riesci a staccare la mostra con il pulsante... altrimenti... devi avere pazienza che ti risponda qualcuno con molta più esperienza di me che saprà consigliarti meglio.
Ciao
Alcuni invece tenendo premuto il pulsante fanno vedere le viti che servono a bloccarlo.
Intanto fai queste prove e vedi se riesci a staccare la mostra con il pulsante... altrimenti... devi avere pazienza che ti risponda qualcuno con molta più esperienza di me che saprà consigliarti meglio.
Ciao
-
nick_raider
Grazie mille, la risposta giusta era nel mezzo: bisognava premere il pulsante e poi tirare verso l'alto...
Ora però sono di nuovo in cerca di aiuto
questa è la situazione:

come mi consigliate di procedere?
lo so che dovrei far fare ad un idraulico, ma l'ho chiamato 2 volte questa settimana, indovinate se è venuto?
Ora però sono di nuovo in cerca di aiuto
questa è la situazione:

come mi consigliate di procedere?
lo so che dovrei far fare ad un idraulico, ma l'ho chiamato 2 volte questa settimana, indovinate se è venuto?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a cliccare in alto sulla scritta "cerca" ed a mettere la parola "pucci" selezionando la sezione "idraulica".
Escono una decina di discussioni in cui si è parlato di cassette di scarico simili alla tua...
Prova a vedere se trovi un guasto come quello che ti è capitato... altrimenti dovresti spiegare meglio di che tipo di guasto si tratta.
Facci sapere
Ciao
Escono una decina di discussioni in cui si è parlato di cassette di scarico simili alla tua...
Prova a vedere se trovi un guasto come quello che ti è capitato... altrimenti dovresti spiegare meglio di che tipo di guasto si tratta.
Facci sapere
Ciao
-
nick_raider
Già ci ho provato, ma non ho trovato niente... 
Tornando al mio problema, non riesco a capire dove sia il galleggiante, sul web ho torvato questo esploso (bisogna cliccare su "ricambi")
http://www.pucciplast.it/incasso/2sara/ ... a_ita.html
ah la vaschetta dove dovrebbe esserci l'acqua è vuota...
Tornando al mio problema, non riesco a capire dove sia il galleggiante, sul web ho torvato questo esploso (bisogna cliccare su "ricambi")
http://www.pucciplast.it/incasso/2sara/ ... a_ita.html
ah la vaschetta dove dovrebbe esserci l'acqua è vuota...
Ci sembra di capire che non entra acqua dal galleggiante, "ahh la cassetta è vuota" scrivi.
Il galleggiante, guardando la tua foto, si trova a destra (rotella bianca) agganciato al tubo collegato al rubinetto d'arresto (rotella nera a sx tua foto).Ovviamente devi chiuderlo prima di smontare, dovresti avere qualche granellino di sabbia che ostruisce l'entrata dell'acqua, pulisci il tutto e poi rimonta.
Questa risposta è valida nel caso che non entri acqua dal tuo galleggiante, per altri problemi avrai altre risposte
Ciao e buon lavoro.
rgb
Il galleggiante, guardando la tua foto, si trova a destra (rotella bianca) agganciato al tubo collegato al rubinetto d'arresto (rotella nera a sx tua foto).Ovviamente devi chiuderlo prima di smontare, dovresti avere qualche granellino di sabbia che ostruisce l'entrata dell'acqua, pulisci il tutto e poi rimonta.
Questa risposta è valida nel caso che non entri acqua dal tuo galleggiante, per altri problemi avrai altre risposte
Ciao e buon lavoro.
rgb
-
nick_raider