problema lavastoviglie che fa saltare la corrente
Moderatore: dalmos
-
danieledanny
problema lavastoviglie che fa saltare la corrente
da 1 anno ormai ho questo problema,accendo la lavastoviglie e dopo un po' salta la corrente.Quando non salta sembra che parte ma non carica acqua,cioè fa il rumore,come se ci fosse acqua chiusa! Anche qui è intervenuto un tecnico l'anno scorso che dopo aver smontato il pannello anteriore,toccato un po' di fili qua e la,dopo per magia è ripartita e ha funzionato per un po',poi di nuovo.....sto pensando potrebbe essere la pompa acqua di carico come mi è successo per la lavatrice?
Re: problema lavastoviglie che fa saltare la corrente
Controlla se vedi acqua per terra. Può essere che la tenuta in ceramica fra la pompa e il motore sia consumata e, escono delle goccioline che entrano nel cuscinetto anteriore del motore facendolo ingrippare. Poi il motore sforza e salta la corrente. In questo caso l'unica soluzione è cambiare il motore. O meglio: basterebbe smontare il motore, cambiare i cuscinetto e la guarnizione ceramica, e il motore ritornerebbe come nuovo. Se non fosse, però, che la tenuta di ceramica non la forniscono da sola e la danno solo con il motore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
controlla la presa a muro
-
danieledanny
fatto vari controlli,ma boh......si sotto mi sembra che c'era acqua,infatti capovolgendola è uscita con tracce di ruggine,morale la butto!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se trovi la perdita hai risolto il problema 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
danieledanny
è una parola.........non riesco nemmeno a levare le viti del fondo da quanto sono arrugginite e marce : CoolGun :