vjandrea ha scritto:asennino ha scritto:Per estrarre il pistone bisogna metterlo in posizione di riposo ed allentare di molto la vite di regolazione così si può poi schiacciare il piccolo bottoncino in plastica che lo fa uscire. Grazie ancora a tutti per le spiegazioni molto utili.
Ciao asennino, grazie per la spiegazione. Non riesco a trovare il bottoncino di plastica, riusciresti a caricarne una foto per cortesia? Grazie
Ciao vjandrea... e ciao a tutti!!
Questo è il mio primo post
Non tutti i modelli hanno il bottoncino di plastica lungo il braccio... purtroppo!
Se nel tuo modello non c'è (come nel mio) vuol dire che è direttamente il perno di metallo all'estremità del braccio che trattiene il pistone.
Questo rende le operazioni sul perno estremamente difficoltose, soprattutto quando andrai a rimetterlo, perché dovrai mantenere in pressione il pistone nuovo (che è decisamente resistente) mentre martelli il perno per fissarlo
Per questo motivo io ho preferito comprare il pistone da 200N anziché spingermi a 300N... sarebbe stato impensabile (almeno per la mia forza fisica) spingere 300N e fare altro contemporaneamente.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
Ciao e grazie a tutti per il contributo a questo thread che mi ha salvato il portafoglio
Mr. Box