Poi ho visto che di programmi esterni ce ne sono a sfare, ma questo mi sembrava che fosse il più facile da usare. Però mi pare che manchi di molte funzioni dei programmi più blasonati. Per esempio: esiste la funzione per far scorrere le didascalie come nei titoli di coda dei film? E come gestire la grandezza e il colore dei caratteri? Per adesso, già sapessi come fare queste due cose sarei a cavallo.
Chi sa usare EDITOR VIDEO di Win10 ?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Chi sa usare EDITOR VIDEO di Win10 ?
Mi trovo nelle condizioni di dover mettere un video su you tube, e l'ultima volta che l'ho fatto mi ha creato il filmato un mio amico. Ora volevo provare a farlo da solo. Però parto proprio da zero per cui mi serve una guida scritta. Di tutorial su come usare l'editor Video di Win10 ne ho già visti diversi, ma tutti hanno una versione di Win10 diversa dalla mia... per cui seguirli non è molto facile.
Poi ho visto che di programmi esterni ce ne sono a sfare, ma questo mi sembrava che fosse il più facile da usare. Però mi pare che manchi di molte funzioni dei programmi più blasonati. Per esempio: esiste la funzione per far scorrere le didascalie come nei titoli di coda dei film? E come gestire la grandezza e il colore dei caratteri? Per adesso, già sapessi come fare queste due cose sarei a cavallo.

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Chi sa usare EDITOR VIDEO di Win10 ?
anche io uso l'editor di win 10 ma a malapena so usare la funzione Taglia
però dal menù noto che ci sono tutte le funzioni da te cercate ....bisogna smanettarci un po' : Blink :

però dal menù noto che ci sono tutte le funzioni da te cercate ....bisogna smanettarci un po' : Blink :

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Purtroppo la funzione "Testo" permette solo di cambiare lo stile del testo, ma non di farlo scorrere dal basso verso l'alto. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao,
l'editor standar di Win10 non lo trovo molto fruibile, personalmente mi trovo molto meglio con la vecchia versione di Movie Maker di Windows 7, ufficialmente non più supportata ma ancora funzionante su Win10:
https://www.majorgeeks.com/files/detail ... maker.html
l'editor standar di Win10 non lo trovo molto fruibile, personalmente mi trovo molto meglio con la vecchia versione di Movie Maker di Windows 7, ufficialmente non più supportata ma ancora funzionante su Win10:
https://www.majorgeeks.com/files/detail ... maker.html
- mariobrossh
- Moderator Maximo
@Giovanni se vuoi installare Windows move maker lo puoi fare
da qui, ricordati di fare l'installazione personalizzata in modo
da escludere eventuali applicazioni non necessarie
da qui, ricordati di fare l'installazione personalizzata in modo
da escludere eventuali applicazioni non necessarie
Il video l'ho già fatto e mi contento.
@mario, per adesso ho scaricato tutto quello che c'era nel tuo link (quasi 100Mb), poi, se ci riesco, cercherò di conservare solo Movi Maker.
@mario, per adesso ho scaricato tutto quello che c'era nel tuo link (quasi 100Mb), poi, se ci riesco, cercherò di conservare solo Movi Maker.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si il file è unico, devi solo stare attento in fase di installazione a spuntare
solo ciò che ti serve
solo ciò che ti serve