Sono le cerniere di una vecchia lavastoviglie REX TECNA RT2 N che hanno le molle rotte. Ormai non si trovano più, però almeno smontarle le devo. Pensavo che bastasse levare il pannello bianco frontale e le fiancate, ma queste sono saldate; quindi come si fa? Eppure come ce l'hanno messe si devono pur levare. Per il resto la macchina è perfetta... c'è solo lo sportello che casca giù. Se riesco a levarle poi, in qualche modo mi arrangio... magari ci adatto qualche molla simile.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Si, ma presumo che dipenda dal fatto che le lamiere (vista l'età della macchina) siano diventate un blocco di ruggine. Poi in negozio mi hanno sconsigliato caldamente di non cercare di smontarle... 1) perché tanto non ho i ricambi e 2) perché ci sta che poi le debba rimontare in quel modo con il rischio che lo sportello non chiuda più bene come ora...
Clare Boothe Luce
No, visto che tanto le cerniere non si trovavano, ho deciso che il gioco di levarle non valeva la candela. In fondo, quando si tira giù lo sportello basta accompagnarlo. Poi alla signora va bene anche così.
Clare Boothe Luce
Le cerniere a cui in genere si spezzano gli occhielli di aggancio terminali con un po’ di lavoro e buona volontà si possono rifare , a freddo con la stessa parte terminale della molla .
In passato l’ho fatto ed ho risolto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.