Smontaggio finestre a scorrimento
Smontaggio finestre a scorrimento
Buongiorno,
dovrei smontare delle finestre a scorrimento, possibilmente lasciando l'intelaiatura montata.
Sapete darmi dei consigli sullo smontaggio?
Ho provato a togliere una delle finestre e ci sono riuscito semplicemente sollevandola e poi portandola verso di me.
Con le altre tre però non riesco, dovrei forse smontare qualcosa?
dovrei smontare delle finestre a scorrimento, possibilmente lasciando l'intelaiatura montata.
Ho provato a togliere una delle finestre e ci sono riuscito semplicemente sollevandola e poi portandola verso di me.
Ultima modifica di goatto il mer 27 gen 2021 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Smontaggio finestre a scorrimento
Allego foto
- Allegati
-
- finestre scorrimento.jpg (115.27 KiB) Visto 1232 volte
anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la bloccagoatto ha scritto:Buongiorno,
Ciao willi4m, intanto grazie.willi4m ha scritto: anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la blocca
La prima che ho provato a togliere è venuta via subito, la seconda, mentre la sollevo e poi la porto verso di me, tocca in basso con una delle guide, dovrei provare a forzare di più.
Anche le altre tue toccano con le guide in basso, è come se non riuscissi ad alzarle abbastanza.
Se vedi da questa foto, una delle finestre ha come una barra verticale sporgente e più profonda, forse dovrei prima togliere questa? ma non ho idea di come fare
- Allegati
-
- IMG_20210127_233155.jpg (61.73 KiB) Visto 1228 volte
Allego un'altra foto
- Allegati
-
- 1611822612554.jpg (95.23 KiB) Visto 1221 volte
secondo me devi "giocare" - nel senso vedere come scastrarla dalle guide nella posizione corretta.. anche perchè 1 l hai tolta quindi anche le altre dovrebbero venirsene cosi.. cmq se non erro queste pesano.. e per comodità è meglio che ti fai aiutare - come ti dicevo - io le ho tolte sempre in 2.. domenica vado dai miei e vedo li come sono , ma sembrano proprio uguali.. ti faccio sapere domenica, se ancora non hai risoltogoatto ha scritto:Ciao willi4m, intanto grazie.willi4m ha scritto: anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la blocca
La prima che ho provato a togliere è venuta via subito, la seconda, mentre la sollevo e poi la porto verso di me, tocca in basso con una delle guide, dovrei provare a forzare di più.
Anche le altre tue toccano con le guide in basso, è come se non riuscissi ad alzarle abbastanza.
Se vedi da questa foto, una delle finestre ha come una barra verticale sporgente e più profonda, forse dovrei prima togliere questa? ma non ho idea di come fare
ciao, quindi le tue finestre sono tutte uguali, oppure qualcuna ha questa specie di tramezzino più largo?willi4m ha scritto: secondo me devi "giocare" - nel senso vedere come scastrarla dalle guide nella posizione corretta.. anche perchè 1 l hai tolta quindi anche le altre dovrebbero venirsene cosi.. cmq se non erro queste pesano.. e per comodità è meglio che ti fai aiutare - come ti dicevo - io le ho tolte sempre in 2.. domenica vado dai miei e vedo li come sono , ma sembrano proprio uguali.. ti faccio sapere domenica, se ancora non hai risolto
Ho risolto: bisognava svitare la parte della traversina più larga
meglio cosi, le mie sono tutte uguali, sono sovrapposte perògoatto ha scritto:Ho risolto: bisognava svitare la parte della traversina più larga