Smontaggio finestre a scorrimento

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
goatto

Smontaggio finestre a scorrimento

Messaggio da goatto »

Buongiorno,
dovrei smontare delle finestre a scorrimento, possibilmente lasciando l'intelaiatura montata.
Sapete darmi dei consigli sullo smontaggio?
Ho provato a togliere una delle finestre e ci sono riuscito semplicemente sollevandola e poi portandola verso di me.
Con le altre tre però non riesco, dovrei forse smontare qualcosa?
Ultima modifica di goatto il mer 27 gen 2021 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
goatto

Re: Smontaggio finestre a scorrimento

Messaggio da goatto »

Allego foto
Allegati
finestre scorrimento.jpg
finestre scorrimento.jpg (115.27 KiB) Visto 1232 volte
willi4m

Messaggio da willi4m »

goatto ha scritto:Buongiorno,
dovrei smontare delle finestre a scorrimento, possibilmente lasciando l'intelaiatura montata.
Sapete darmi dei consigli sullo smontaggio?
Ho provato a togliere una delle finestre e ci sono riuscito semplicemente sollevandola e poi portandola verso di me.
Con le altre tre però non riesco, dovrei forse smontare qualcosa?
anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la blocca
goatto

Messaggio da goatto »

willi4m ha scritto: anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la blocca
Ciao willi4m, intanto grazie.
La prima che ho provato a togliere è venuta via subito, la seconda, mentre la sollevo e poi la porto verso di me, tocca in basso con una delle guide, dovrei provare a forzare di più.
Anche le altre tue toccano con le guide in basso, è come se non riuscissi ad alzarle abbastanza.
Se vedi da questa foto, una delle finestre ha come una barra verticale sporgente e più profonda, forse dovrei prima togliere questa? ma non ho idea di come fare
Allegati
IMG_20210127_233155.jpg
IMG_20210127_233155.jpg (61.73 KiB) Visto 1228 volte
goatto

Messaggio da goatto »

Allego un'altra foto
Allegati
1611822612554.jpg
1611822612554.jpg (95.23 KiB) Visto 1221 volte
willi4m

Messaggio da willi4m »

goatto ha scritto:
willi4m ha scritto: anche a casa dei miei ci sono questa finestre\verande. Quando mia mamma le pulisce aiuto mio padre a smontarle proprio come hai detto tu, la alziamo in modo tale che esce dalla guida e poi la tiriamo. Perchè a te non si muove? è bloccata? cerca di capire cosa la blocca
Ciao willi4m, intanto grazie.
La prima che ho provato a togliere è venuta via subito, la seconda, mentre la sollevo e poi la porto verso di me, tocca in basso con una delle guide, dovrei provare a forzare di più.
Anche le altre tue toccano con le guide in basso, è come se non riuscissi ad alzarle abbastanza.
Se vedi da questa foto, una delle finestre ha come una barra verticale sporgente e più profonda, forse dovrei prima togliere questa? ma non ho idea di come fare
secondo me devi "giocare" - nel senso vedere come scastrarla dalle guide nella posizione corretta.. anche perchè 1 l hai tolta quindi anche le altre dovrebbero venirsene cosi.. cmq se non erro queste pesano.. e per comodità è meglio che ti fai aiutare - come ti dicevo - io le ho tolte sempre in 2.. domenica vado dai miei e vedo li come sono , ma sembrano proprio uguali.. ti faccio sapere domenica, se ancora non hai risolto
goatto

Messaggio da goatto »

willi4m ha scritto: secondo me devi "giocare" - nel senso vedere come scastrarla dalle guide nella posizione corretta.. anche perchè 1 l hai tolta quindi anche le altre dovrebbero venirsene cosi.. cmq se non erro queste pesano.. e per comodità è meglio che ti fai aiutare - come ti dicevo - io le ho tolte sempre in 2.. domenica vado dai miei e vedo li come sono , ma sembrano proprio uguali.. ti faccio sapere domenica, se ancora non hai risolto
ciao, quindi le tue finestre sono tutte uguali, oppure qualcuna ha questa specie di tramezzino più largo?
goatto

Messaggio da goatto »

Ho risolto: bisognava svitare la parte della traversina più larga
willi4m

Messaggio da willi4m »

goatto ha scritto:Ho risolto: bisognava svitare la parte della traversina più larga
meglio cosi, le mie sono tutte uguali, sono sovrapposte però
Rispondi