porta che non chiude in basso a dx
porta che non chiude in basso a dx
Ragazzi ho la porta d ingresso che quando c è vento entrano spifferi e odori come posso risolvere? E' perfettamente al centro ma il problema è che in basso a destra (lato mandata), se premo in si muove un poco. grazie
- Allegati
-
- porta avanti ok.jpg (45.76 KiB) Visto 842 volte
-
- porta ok.jpg (40.74 KiB) Visto 842 volte
Re: porta che non chiude in basso a dx
Non capisco come fa ad esserci uno spazio del genere. Vuoi dire che nella parte alta invece la porta tocca? A vedere dalla foto la fessura sembrerebbe parallela. Poi quella è la parte della serratura... quindi significa che il fori per i chiavistelli sono stati fatti spostati. (?) Intanto metti una foto dove si veda tutta la fessura, anche nella parte alta. Magari metti anche una foto dove si veda sia i chiavistelli inseriti che la fessura dietro la porta.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
mai toccato niente.. anche perchè non saprei dove mettere le mani.. dalla parte del chiavistello sx è bene.. non passano spifferi.. sono dalla parte dx (da dentro).. la distanza è minima. Non penso e non voglio farla ermetica però togliere quello spiffero fastidiosogiovanni ha scritto:Non capisco come fa ad esserci uno spazio del genere. Vuoi dire che nella parte alta invece la porta tocca? A vedere dalla foto la fessura sembrerebbe parallela. Poi quella è la parte della serratura... quindi significa che il fori per i chiavistelli sono stati fatti spostati. (?) Intanto metti una foto dove si veda tutta la fessura, anche nella parte alta. Magari metti anche una foto dove si veda sia i chiavistelli inseriti che la fessura dietro la porta.
- Allegati
-
- porta dietro ok.jpg (43.89 KiB) Visto 833 volte
A sinistra (vista da dentro) ci sono i cardini... i chiavistelli sono a dx. Quindi non hai detto se a dx la fessura è fino alla parte alta oppure no. Sapere questo dettaglio è fondamentale.willi4m ha scritto:mai toccato niente.. anche perchè non saprei dove mettere le mani.. dalla parte del chiavistello sx è bene.. non passano spifferi.. sono dalla parte dx (da dentro).. la distanza è minima. Non penso e non voglio farla ermetica però togliere quello spiffero fastidiosogiovanni ha scritto:Non capisco come fa ad esserci uno spazio del genere. Vuoi dire che nella parte alta invece la porta tocca? A vedere dalla foto la fessura sembrerebbe parallela. Poi quella è la parte della serratura... quindi significa che il fori per i chiavistelli sono stati fatti spostati. (?) Intanto metti una foto dove si veda tutta la fessura, anche nella parte alta. Magari metti anche una foto dove si veda sia i chiavistelli inseriti che la fessura dietro la porta.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Proverei a metterci una striscia di nastro gommato/tipo spugna lungo il telaio dove dovrebbe andare in battuta la porta se ho capito bene il problema.
In quel modo andresti a chiudere lo spazio che si vede nella prima foto.
In alternativa il nastro potrebbe essere attaccato sempre sul telaio ma sul lato dove si appoggia il fianco della porta.
Ma comunque di base una porta non dovrebbe mai muoversi forse hanno tentato di forzarla o c'è un problema di cerniere
Buona fortuna
In quel modo andresti a chiudere lo spazio che si vede nella prima foto.
In alternativa il nastro potrebbe essere attaccato sempre sul telaio ma sul lato dove si appoggia il fianco della porta.
Ma comunque di base una porta non dovrebbe mai muoversi forse hanno tentato di forzarla o c'è un problema di cerniere
Buona fortuna