Portaoggetti pensile per cucina

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Portaoggetti pensile per cucina

Messaggio da JackOnFire »

Devo "risolvere" la situazione che si vede nella seguente foto
cucina scolapiatti DSCN4310_2.JPG
cucina scolapiatti DSCN4310_2.JPG (42.12 KiB) Visto 1213 volte
cioè togliere di mezzo quella vaschetta di plastica con le spugnette. Di portaoggetti per cucina (e non) ce ne sono a bizzeffe ma il mio problema è: come agganciare il portaoggetti/portaspugnette allo scolapiatti? Di forare purtroppo non se ne parla quindi mi resta solo da poterlo vincolare sopra. Questa è una foto in dettaglio della parte bassa dello scolapiatti
cucina scolapiatti DSCN4309_2.JPG
cucina scolapiatti DSCN4309_2.JPG (52.28 KiB) Visto 1213 volte
Sarebbe perfetto se riuscissi anche a rendere "pensile" il flacone di detersivo per piatti ma non oso chiedere tanto :)
Che mi consigliate?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Portaoggetti pensile per cucina

Messaggio da mariobrossh »

questo coso è fissato al muro da qualche anno con la Polimax della Bostik

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Va bene, non mi sto facendo gli affari miei, ma hai messo una luce con ingresso 230V sotto lo scola piatti?
Ancive

Messaggio da Ancive »

Non so se avevi già scartato queste opzioni ma potresti usare due reggimensola e una mensolina in vetro sulla paretina di legno a destra

Oppure potresti con dei gancetti ancorare delle catenelle allo scolapiatti che a loro volta sostengono un cestino in metallo sospeso.

O ancora usare 4 colonnine tonde distanziali ancorate rigidamente allo scolapiatti che fanno da supporto a una base più in basso dove poggerai vaschettina e flacone
JackOnFire

Messaggio da JackOnFire »

roby ha scritto:hai messo una luce con ingresso 230V sotto lo scola piatti?
Non è casa mia e non ho fatto io quel lavoro, quindi non ti so rispondere con certezza. Con certezza posso dirti che ormai il mobile pensile dove risiede lo scolapiatti fa solo da coreografia perchè il padrone di casa è anziano e non riesce più a prendere le stoviglie da lì sopra e tiene tutto negli stipetti bassi :)
Ancive ha scritto:usare 4 colonnine tonde distanziali ancorate rigidamente allo scolapiatti
Intendi tondini filettati o altro? Escluderei le catenelle perchè "ballano" troppo, se poi foro la parete di legno a destra per mettere la mensola il vecchio mi picchia :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

JackOnFire ha scritto:...Escluderei le catenelle perchè "ballano" troppo, se poi foro la parete di legno a destra per mettere la mensola il vecchio mi picchia :)
Visto che non puoi fare neanche i buchi sul muro... potresti provare creando un campo gravitazionale? :lol: :lol: :lol:
Allora, se non si può bucare nulla nè incollare... puoi provare con qualcosa di questo genere se si riesce a reggere sulla base dello scolapiatti o di un altro pensile:
https://www.amazon.it/Magicfun-Portaogg ... 11&sr=8-14

Ce ne sono di vari tipi e misure
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

Concordo con mario: la colla (in mancanza di alternative meccaniche valide e percorribili) è l'unica soluzione efficace e pulita. E' sottinteso che la colla dovrà avere una superficie di presa abbastanza ampia... diciamo proporzionata al peso e allo sbraccio dal muro che avrà l'oggetto da incollare. E, in merito a questo, l'immagine postata da mario è più che eloquente. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Ancive

Messaggio da Ancive »

JackOnFire ha scritto:
roby ha scritto:hai messo una luce con ingresso 230V sotto lo scola piatti?
Non è casa mia e non ho fatto io quel lavoro, quindi non ti so rispondere con certezza. Con certezza posso dirti che ormai il mobile pensile dove risiede lo scolapiatti fa solo da coreografia perchè il padrone di casa è anziano e non riesce più a prendere le stoviglie da lì sopra e tiene tutto negli stipetti bassi :)
Ancive ha scritto:usare 4 colonnine tonde distanziali ancorate rigidamente allo scolapiatti
Intendi tondini filettati o altro? Escluderei le catenelle perchè "ballano" troppo, se poi foro la parete di legno a destra per mettere la mensola il vecchio mi picchia :)
Certo, intendevo 4 colonnine cilindriche filettate femmina in alto e in basso, colonnine esternamente lisce, magari puoi optare per qualcosa in acciaio inox oppure anche in alluminio, addirittura in legno se volessi usarlo e per il filetto sul legno potresti optare per delle boccolette autofilettanti sul lato esterno e all'interno filettate con passo metrico da usare poi con delle semplici viti metriche per ancorare sia le colonnine allo scolapiatti che il pianetto d'appoggio alle colonnine.
Rispondi