Montare porta scorrevole esterna su cartongesso

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
ribi65

Montare porta scorrevole esterna su cartongesso

Messaggio da ribi65 »

Ciao a tutti, vorrei avere un piccolo aiuto. Sto progettando una cabina in cartongesso. Una struttura di 300x120, il minimo consigliato. Come porta avrei scelto un'anta scorrevole esterna di queste misure: 102.5 x 205cm Altezza, spessore 0.8. Il mio dubbio è come rinforzare la parte superiore del cartongesso, considerando che il soffitto misura 300cm. E ovviamente cosa utilizzare per farlo. : Chessygrin :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Montare porta scorrevole esterna su cartongesso

Messaggio da mariobrossh »

devi conoscere le misure del kit che andrai a montare e fissare un listello di legno
o di ferro nella parte interna della parete in corrispondenza di dove andranno fissati
i supporti per il binario della porta, anche se, visto che la devi ancora costruire
potresti montare una porta a scrigno che si infila dentro la parete
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ribi65

Re: Montare porta scorrevole esterna su cartongesso

Messaggio da ribi65 »

Grazie della risposta mariobrossh, ho già individuato l'articolo. In verità la porta scorrevole esterna mi piace di più, costa meno, e secondo me è anche più facile montare. Le misure del kit le conosco, il mio dubbio era che profilo scegliere per rinforzare la parte dove va montato il binario.
Rispondi