PORTA FINESTRA SI APRE DA SOLA
PORTA FINESTRA SI APRE DA SOLA
Ciao,
ho questa porta finestra che da sul terrazzo che una volta aperta si spalanca da sola verso l'interno; se vado quindi all'esterno (dove non c'è una maniglia) non riesco a richiuderla perchè se la accosto si riapre.
Avete qualche consiglio?
ho questa porta finestra che da sul terrazzo che una volta aperta si spalanca da sola verso l'interno; se vado quindi all'esterno (dove non c'è una maniglia) non riesco a richiuderla perchè se la accosto si riapre.
Avete qualche consiglio?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: PORTA FINESTRA SI APRE DA SOLA
è fuori piombo e va regolata, ma ogni marca ha il suo sistema
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
La marca è Cocif, come posso fare per regolarla?mariobrossh ha scritto:è fuori piombo e va regolata, ma ogni marca ha il suo sistema
Puoi confermare che le cerniere anuba siano queste regolabili?
Se sono queste, se non erro, dovresti stringere la vite a brugola frontale, per far avvicinare la finestra al muro.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao sono cosi:
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2021-02-26 at 17.21.32.jpeg (39.54 KiB) Visto 6079 volte
-
- WhatsApp Image 2021-02-26 at 17.22.13.jpeg (63.35 KiB) Visto 6079 volte
Ok, prima di tutto fai un controllo accurato del piombo della anta con una livella. Poi ci sta che regolata l'anta a dx tu debba anche agire sull'anta a sx. Qui, trovi tutte le istruzioni per come si regolano questi tipo di anuba. Naturalmente, la regolazione la devi fare in tutte le cerniere dell'anta che devi mettere in bolla. Comunque, da come l'ho capita io, in teoria per non far aprire l'anta da sola, dovresti stringere un po' la vite più bassa dell'anuba nelle parte alta dello stipite, e allentare leggermente la stessa vite nell'anuba nella parte bassa dell'anta, senza toccare l'anuba centrale...
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto:Ok, prima di tutto fai un controllo accurato del piombo della anta con una livella. Poi ci sta che regolata l'anta a dx tu debba anche agire sull'anta a sx. Qui, trovi tutte le istruzioni per come si regolano questi tipo di anuba. Naturalmente, la regolazione la devi fare in tutte le cerniere dell'anta che devi mettere in bolla. Comunque, da come l'ho capita io, in teoria per non far aprire l'anta da sola, dovresti stringere un po' la vite più bassa dell'anuba nelle parte alta dello stipite, e allentare leggermente la stessa vite nell'anuba nella parte bassa dell'anta, senza toccare l'anuba centrale...
Grazie, dovrei aver risolto con il tuo aiuto!
Riprendo la discussione per avere suggerimenti su come tener chiusa completamente dall'esterno la porta finestra.
Ho comprato una calamita e provato a montarla come da immagine (l'immagine non è mia ma il serramento è identico) ma lavora male (a sfregemento invece che a contatto).
Andrebbe montata in questo modo, in modo che lavori a contatto.
Purtroppo non ho spazio (meno di 2 cm) perchè ho il telaio della zanzariera. Avete qualche idea, sto uscendo pazzo
Ho comprato una calamita e provato a montarla come da immagine (l'immagine non è mia ma il serramento è identico) ma lavora male (a sfregemento invece che a contatto).
Andrebbe montata in questo modo, in modo che lavori a contatto.
Purtroppo non ho spazio (meno di 2 cm) perchè ho il telaio della zanzariera. Avete qualche idea, sto uscendo pazzo
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao, ci avevo pensato ma i magneti che trovo in commercio lavorano solo nella zona evidenziata in rosso.
Ma non puoi incollarci/avvitarci due megneti salla parete verticale? Se poi posti una foto ravvicinata di come è fatto il magnete (dove ora hai fatto la riga rossa) anche meglio.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao sono questi: https://www.amazon.it/gp/product/B08L4F ... UTF8&psc=1
Inoltre proverò anche questi: https://www.amazon.it/gp/product/B08M3F ... UTF8&psc=1
Inoltre proverò anche questi: https://www.amazon.it/gp/product/B08M3F ... UTF8&psc=1
Ok, allora basta che tu fissi una piastrina (quella rossa) sul davanti, metti un ferro a squadra sul telaio e sei a posto. Il magnete rosso se ce la fai ad avvitarcelo bene, altrimenti se lo metti cl biadesivo. Per il ferro a squadra basta che tu ci faccia le asole al solito interasse dei fori sulla piattina e hai risolto. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Non ho spazio, ho il telaio della zanzariera; l'immagine che stai guardando tu non è la mia situazione. La mia è questa:
Proviamo in un altro modo: fissi una zeta in ferro sulla parte interna (bianca) della portafinestra e il magnete al muro:

A sx vedi la zeta fissata sulla parte interna della portafinestra e a dx la zeta vista di fianco. L'altra linea verticale è il magnete fissato al muro. Se non è chiaro dimmelo che ti faccio uno schizzo più comprensibile.

A sx vedi la zeta fissata sulla parte interna della portafinestra e a dx la zeta vista di fianco. L'altra linea verticale è il magnete fissato al muro. Se non è chiaro dimmelo che ti faccio uno schizzo più comprensibile.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce