Windows 10 con problemi alla scrittura

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Windows 10 con problemi alla scrittura

Messaggio da giovanni »

Alla fine ce l'ho fatta (ce l'hanno fatta) a passare da Vista a win10, ma ho notato subito una cosa che non mi piace: la scrittura fa veramente schifo.
Come si può vedere i caratteri sembrano tanti puntolini ravvicinati ed evanescenti. C'è modo di rimediare? Quantomeno a fare la scrittura più visibile? Oppure voi la vedere forte e chiara e sono solo io che la vedo così?
E pensare che nel pc fisso ero riuscito da solo a passare da wind7 a win10 e lì tutto perfetto. Però, appunto, lì c'era seven e non vista. Fra l'altro mi hanno detto che me l'hanno messo a 32b, perché era meglio; dipenderà da quello? :?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Windows 10 con problemi alla scrittura

Messaggio da mariobrossh »

clicca col destro su un punto libero dello schermo e poi seleziona Impostazioni Schermo,
sotto la voce Ridimensionamento Layout scegli la percentuale di incremento della
dimensione dei caratteri e la risoluzione che più ti piace facendo delle prove
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Re: Windows 10 con problemi alla scrittura

Messaggio da giovanni »

Già fatto tutte le prove del caso... ma alla fine sono ritornato ai caratteri al 125% e la risoluzione massima, come era prima. Difatti, andando alla risoluzione sotto, viene si leggermente più compatto il profilo del carattere, ma poi mi rimane lo schermo più piccolo. Quindi meglio lasciarlo così... poi mi sa che è tutto un fatto di abitudine. :)
: Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi