Salve a tutti,
mi si è sollevata un parte di pavimento e ho dovuto rimuovere le piastrelle che devo recuperare perchè non ne ho di ricambio.
Esiste un modo semplice per rimuovere la colla e parte del massetto che è rimasto attaccato?
Spero che l'unica modalità non sia lo scalpello e peggio la smerigliatrice, che ovviamente non ho.
Grazie anticipatamente.
Rimuovere colla da piatrelle da recuperare
Re: Rimuovere colla da piatrelle da recuperare
ciao....beh se la mattonella è una sola, anche se non hai smeriglio o scalpello, puoi comunque chiedere il favore a qualcuno per fartela pulire.....altrimenti uno scalpello lo puoi comprare, in fondo costa poco, altri metodi non ne vedo, anche se il primo lo reputo migliore e meno rischioso di spaccare la mattonella
Sinceramente non è l'acquisto dello scalpello il problema, ma la paura di romperle. In realtà sono solo un paio da pulire bene, ma non ho proprio idea a chi potrei rivolgermi.
Grazie comunque per la risposta.
beh puoi provare a chiedere da un carrozziere o da un fabbro..hanno sicuramente lo smeriglio con lamellare di cartavetro, alla fine 2 mattonelle sono 5 minuti di lavorokimpen ha scritto:Sinceramente non è l'acquisto dello scalpello il problema, ma la paura di romperle. In realtà sono solo un paio da pulire bene, ma non ho proprio idea a chi potrei rivolgermi.
Potresti indicarmi quale disco lamellare dovrei acquistare, visto che sto decidendo di prendere una smerigliatrice che userò anche per altri scopi? Grazie
con questo dovresti farcela.....