Lavastoviglie Candy A 8001

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dave72

Lavastoviglie Candy A 8001

Messaggio da dave72 »

Ciao a tutti. Bel Forum complimenti, lo trovo veramente interessante.
Vengo subito al dunque, ho una lavastoviglie Candy A 8001; è ormai parecchio tempo che nella parte sotto lava pochissimo, come se l'acqua non avesse abbastanza pressione eppure più volte ho smontato e pulito il filtro e "l'elica" o come si chiama che gira e spruzza l'acqua.... cosa posso controllare altro??
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio dovesse mai giungere.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, non capisco cosa voglia dire
nella parte sotto lava pochissimo

Codice: Seleziona tutto

prova a vedere si ci sono dei filtri, a volte l' acqua di rete contiene sabbia e intasa i filtri a rete che ci sono nei tubi carico all'altezza della elettrovalvola.
AJO' CHE CE LA FAI
dave72

Messaggio da dave72 »

C'è solo un filtro ed è pulito... almeno per ciò che vedo... dove posso smontare per verificare gli altri apparati???
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il filtro a cui si riferisce ichnos è posto sull'entrata della elettrovalvola ed è possibile sfilarlo smontando il tubo di carico dell'acqua da dietro la lavatrice (previa chiusura del rubinetto naturalmente... a meno che non si voglia fare una doccia fredda :lol: ) e tirarlo delicatamente con una pinza a becchi.
dave72

Messaggio da dave72 »

lavatrice o lavastoviglie??? io parlo di lavastoviglie...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ho scritto lavatrice, ma in effetti è presente sia nelle lavatrici che nelle lavastoviglie come nel tuo caso ;)
dave72

Messaggio da dave72 »

Vi ringrazio tutti per la velocità con cui mi avete risposto, incredibile non avevo mai ricevuto risposte in tempi così brevi in un Forum; scusate invece la mia lentezza ma avevo un ospite a cena. Domani proverò a verificare filtri e quant'altro e vi farò sapere. Grazie ancora.
Rispondi