Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
E' da diverso tempo che quando faccio una ricerca con Crome mi appare il messaggio:
Quindi lancio la diagnostica e tempo 45 secondi la connessione riprende. L'ultima volta che mi è apparso il messaggio ho provato ad usare Firefox e con quello la connessione c'è. Quindi deduco che è un problema di Crome. Ora potrei anche impostare Firefox come browser predefinito... ma prima vorrei capire perché Crome mi perde la connessione.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Per adesso ho deciso di passare a Firefox e l'icona del pc mi dava sempre connesso. Comunque dovrò ripassare nuovamente a Crome... visto che Firefox mi ha perso tutte le password.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
[quote="mariobrossh"]prova a cambiare il DNS seguendoquesta guida
Ci ho provato, ma al primo tentativo mi sono fermato in mezzo al guado. Domani si riprova.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ecco, allora immagino sia una connessione wifi, per caso è una linea vodafone ?
succedeva anche a me fino a qualche mese fa, poi è sparito il problema e non
si disconnette più, quindi penso che il problema sia o un aggiornamento di windows
o un aggiornamento del modem
Il pc è connesso al modem col cavo, il portatile, invece, va con l'wifi e la linea è TIM. Ora se mi ricapita accendo il portatile e guardo se lo fa anche lì. L'unica cosa da qualche mese che è cambiato è il passaggio alla fibra di TIM... anche se il modem è rimasto quello di prima. Penso che abbiano levato solo i filtri per l'ADSL. Pensi che la fibra ci possa influire in questo disservizio?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Col cavo queste cose sono molto rare, e quel simbolo indica che non sei proprio connesso al modem, a questo punto andrebbe provato con un cavo nuovo, la fibra non c'entra niente
Però, perché dopo aver lanciato la diagnostica della rete windows i problema si risolve sempre? Se fosse un problema di cavo non ci sarebbe diagnostica che regga... giusto? Quindi il problema deve essere per forza su windows10. Comunque ora ho messo windows10 anche nel portatile che è collegato tramite wifi... quindi, appena il problema si ripresenta guardo se il portatile è connesso, almeno si comincia a eliminare qualche possibilità.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce