Erbacce nelle aree esterne del giardino.
Erbacce nelle aree esterne del giardino.
Buongiorno a tutti!
Ormai la primavera è arrivata e come ogni anno le erbacce si insidiano nelle fessure dei nostri autobloccanti o zone di passaggio...spulciando un po' su YouTube ho trovato questo video https://youtu.be/VWjaiNiNRLc che sembra spiegare bene come rimuoverle.
Ormai sembra che vada di moda utilizzare prodotti naturali per eliminare le infestanti ma mi chiedo... Sono realmente efficaci? Io dovrei eliminarle dalla zona antistante a casa mia ma vorrei una soluzione duratura... Sia usando cose naturali che chimiche : Twisted : ... Idee?
Ormai la primavera è arrivata e come ogni anno le erbacce si insidiano nelle fessure dei nostri autobloccanti o zone di passaggio...spulciando un po' su YouTube ho trovato questo video https://youtu.be/VWjaiNiNRLc che sembra spiegare bene come rimuoverle.
Ormai sembra che vada di moda utilizzare prodotti naturali per eliminare le infestanti ma mi chiedo... Sono realmente efficaci? Io dovrei eliminarle dalla zona antistante a casa mia ma vorrei una soluzione duratura... Sia usando cose naturali che chimiche : Twisted : ... Idee?
Re: Erbacce nelle aree esterne del giardino.
Se vuoi una cosa duratura, io vedrei 3 fasi: prima la varechina, poi estirpi le radici e poi sigilli le fessure. Altrimenti ogni anno risarai punto e accapo. Però prima sarebbe meglio vedere delle foto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie! Scusa per l'ignoranza ma... Che cosa è la varechina? E per sigillare le fughe faccio come nel video usando la sabbia? Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Varechina o varecchina è il termine popolare per chiamare la candegginaStefano B ha scritto:...Scusa per l'ignoranza ma... Che cosa è la varechina?...
Luciano
Come sigillatura non pensavo alla sabbia ma proprio ad un sigillante elastico, tipo silicone.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ah... Ottimo! Grazie per le info!
Il silicone non lo avevo mai sentito che si potesse utilizzare per le fughe di mattonelle esterne
Il silicone non lo avevo mai sentito che si potesse utilizzare per le fughe di mattonelle esterne
Però ancora non hai messo nessuna foto... 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Azz vero...domani ne faccio un po' 
- Decoratore
Uno dei tanti :giovanni ha scritto:Come sigillatura non pensavo alla sabbia ma proprio ad un sigillante elastico, tipo silicone.
https://www.infobuild.it/prodotti/riemp ... igillanti/
ce ne sono quanti ne vuoi , considera soltanto se sei in una zona dove gela l'inverno
Se le cose le sai , sembrano facili