Non sono aggiornato sui prezzi attuali, ma personalmente prenderei il Milwaukee che ti ho linkato sopra.
Per quanto riguarda le punte non risparmiare troppo sulla qualità, piuttosto prendi solo le misure che userai sicuramente; come marche, per metallo trovo oneste/buone le Krino, per muratura e per legno anche Bosch.
Bosch linea professionale (blu), DeWalt, Metabo o Hilti (che è il top) sono tutti ottimi.
Milwaukee è cinese assieme ad Atlas Copco (elettroutensili): sono stati acquisiti entrambi da TTI (TechTronic Industries) di Guangdong!
Atlas Copco è la ex AEG (che era un ottimo marchio tedesco).
Per le punte andrebbero bene le krino(vorrei una serie per ogni materiale,che siano buone e durino).Per l'avvitatore a percussione,aggiungo altri dettagli:
1)inizialmente la prima scelta era andata su Dewalt per due motivi:a)ho un venditore e centro assistenza vicino,b)entro un'anno dovrei prendere anche una lucidatrice rotativa o rotorbitale a batteria,quindi con dewalt potevo usare le stesse batterie.Inoltre come qualità/prezzo mi sembra buona dewalt,ma ho letto un pò in giro sul web che hanno avutoo problemi con il madrino che non era centrato e girava storto,quindi è iniziata la titubanza :roll:
2)Milwaukee è stata la seconda scelta per due motivi: a)ne avevo sentito parlare molto bene di presenza (da utilizzatori)e sul web non ho trovato particolari lamentele.b)anche questa marca ha una lucidatrice in vendita(solo rotativa,mentre dewalt ha sia la rotativa che la rotorbitale).Di contro ho il centro assitenza a circa 70km da me e costo leggermente più alto rispetto a dewalt(a parità di Nm e Ah batteria,intendo)
3)Bosch linea blu è stata la terza scelta:a) centro assistenza abbastanza vicino,rapporto qualità/prezzo buono,non ho trovato particolari lamentele sul web(parlo sempre di avvitatore a percussione).Di contro,non ha una lucidatrice a batteria in gamma e ha meno scelta di Nm rispetto alle altre marche
4)poi ho visto Stanley(non mi avete detto se la conoscete/provata)di cui,il modello che ho messo,ha 80Nm,2 batt da 4ah,valigetta e caricabatterie a un prezzo basso rispetto alle altre marche(chiedo a voi delucidazioni su marca e modello in merito)
5)Metabo è una novità per me,ha una vasta gamma di prodotti e di linea di potenza di batteria,ma non ho venditori in zona(visto sul sito)vicino,non ha lucidatrice a batteria e poca scelta come potenza Nm.
6)Hilti,l'ho scartata a priori per l'elevato prezzo e non devo fare lavori da cantiere
Quindi,scartando Hilti e Metabo,rimangono le altre 4,di cui quella più completa (in base ai parametri detti)sembra Dewalt,se dovessi prendere solo l'avvitatore ,a parità di potenza con Dewalt e Milwaukee(80Nm),Stanleu vince sul prezzo(il link che vi ho messo prima).Ditemi voi come posso ancora scartare per arrivare alla scelta.

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....