Porta Rotta

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Fabio03010

Porta Rotta

Messaggio da Fabio03010 »

Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Fabio. Oggi, in preda a un impeto di ira (piu o meno giustificata) , ho tirato un calcio alla porta. Ho rotto la parte in basso, quella sorta di “quadrato” (passatemi il termine, poiché non conosco il suo nome tecnico).
Si vede che dal punto escono dei fermetti in ferro, e spingendo il punto quasi si riassesta. Non so proprio come rimediare.
Non sapevo a chi chiedere aiuto, e dunque ho trovato questo forum. Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo e buona giornata!
Fabio03010

Re: Porta Rotta

Messaggio da Fabio03010 »

Allego due foto
Allegati
A1A9CBC6-86A7-4411-8F3E-1F989554D08A.jpeg
A1A9CBC6-86A7-4411-8F3E-1F989554D08A.jpeg (120.5 KiB) Visto 695 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

A parte l'ovvio consiglio di non farsi prendere dall'ira perché (citando una frase attribuita a Lord Halifax) "L'ira non manca mai di ragioni, ma raramente ne ha una buona" ;)
Scherzi a parte, quindi se capisco bene se premi la parte sporgente il tutto sembra tornare a posto però rilasciandolo torna così come mostrato nella foto?
Quelli che chiami fermetti in ferro, da quel poco che riesco a vedere sembrerebbero dei chiodini messi in diagonale e poi coperti con la mostrina in legno, riesci a capire se è così?
Eventualmente riesci a tirarne uno dalla punta per vedere se viene via? (dovrebbe trattarsi di chiodini senza testa).
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si può avere anche una foto parte opposta, dove ha preso il calcio?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
plcet

Messaggio da plcet »

da come si vede sembra che ci siano dei profili tipo fermavetro che va a fermare la bugna, quindi il danno dovrebbe essere facilmente risolvibile, però sarebbe da vedere bene come sono "spostati" i pezzi
Rispondi