Se ho ben interpretato lo scrittto,
la indicano come pompa ad immersione per trasferimento liquidi,
prevalenza 2 metri, non la vedo adatta all'uso
Pompa irroratrice a batteria
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Pompa irroratrice a batteria
La pompa funziona basta che la parte inferiore sia immersa nel liquido, i 2 metri credo stiano ad indicare che oltre non ce la fa, non che debba stare necessariamente ad una profondità di 2 metri.
Con questo non voglio dire che possa essere adatta allo scopo ma credo che un tentativo con questa si possa fare, con quella di un compressore delle gomme decisamente no.
Con questo non voglio dire che possa essere adatta allo scopo ma credo che un tentativo con questa si possa fare, con quella di un compressore delle gomme decisamente no.
Luciano
Lo so pure io, ma la mania di farmi le cose da solo prevalemariobrossh ha scritto:che poi una pompa irroratrice a batteria non è costi una follia
Inoltre avrei già buona parte dell'occorrente senza dover fare spese che invalidino la convenienza.
Potrebbe essere un'alternativa valida. Ma pressostati che facciano al caso mio, (cioè da installare sul serbatoio da portare a spalle) si trovano?Capitan Farloc ha scritto:O altrimenti potresti provare ad utilizzare una pompa di questo genere:
https://www.ebay.it/itm/383019892404?ha ... SwOO5dDxKa
Ovviamente andrebbe in sostituzione della pompa manuale che non funziona più e probabilmente (per evitare inutili sforzi) andrebbe inserito un pressostato che ne interrompa l'alimentazione quando chiusi il rubinetto della lancia.
Non ho assolutamente idea se quella pompa potrebbe andare bene, ma ti costa più o meno quanto ti sarebbe costato un compressore cinese per gonfiare le gomme, quindi forse un tentativo lo puoi fare.
Caratteristiche pubblicate:
"Specifications:
Condition: 100% Brand New
Material: Stainless Steel
Color: Silver
Pumped Medium: Diesel, Water, Kerosene
Voltage: DC 12V
Color:Golden
Max. Load Current: 1.5A
Motor Racing Speed: 8500r/min
Flow: 12 L/min
Lift Head: 2m/6.6ft
Size(L * Diam. ): As Picture Shown
The Tubing Diameter: 16mm/0.6in
Cable Length: Approx. 3 meters/9.8ft
Weight: Approx. 314g"
Intendevo che è presentata come "pompa da travaso",
i 2 metri dovrebbero essere intesi come prevalenza,
massimo dislivello superabile, quindi circa 0,2 bar disponibili.
Inoltre dopo 20 minuti di funzionamento consecutivi,
deve riposare 15 minuti.
Ammesso che possa essere sufficientela pressione disponibile,
si può evitare il pressostato inserendo un "T" ed una valvola di sicurezza regolabile
all'uscita del tubo di collegamento all'irroratore che riporta l'eccedenza nel serbatoio
"Specifications:
Condition: 100% Brand New
Material: Stainless Steel
Color: Silver
Pumped Medium: Diesel, Water, Kerosene
Voltage: DC 12V
Color:Golden
Max. Load Current: 1.5A
Motor Racing Speed: 8500r/min
Flow: 12 L/min
Lift Head: 2m/6.6ft
Size(L * Diam. ): As Picture Shown
The Tubing Diameter: 16mm/0.6in
Cable Length: Approx. 3 meters/9.8ft
Weight: Approx. 314g"
Intendevo che è presentata come "pompa da travaso",
massimo dislivello superabile, quindi circa 0,2 bar disponibili.
Inoltre dopo 20 minuti di funzionamento consecutivi,
deve riposare 15 minuti.
Ammesso che possa essere sufficientela pressione disponibile,
si può evitare il pressostato inserendo un "T" ed una valvola di sicurezza regolabile
all'uscita del tubo di collegamento all'irroratore che riporta l'eccedenza nel serbatoio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
e se ci mettessi una pompa carburante per serbatoi auto/moto ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Giusto rokko, quindi sembrerebbe non essere adatta.rokko ha scritto:...Intendevo che è presentata come "pompa da travaso",
massimo dislivello superabile, quindi circa 0,2 bar disponibili...
Grazie per la precisazione.
Luciano
Ok ragazzi, vi ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto che mi avete fornito per comprendere le varie problematiche che avrei incontrato.
È evidente che il progetto è più difficoltoso di quanto pensassi e mi sembra di capire che per realizzarlo si vada incontro a spese che lo rendono anche "inconveniente".
Inoltre considerando che nuovo con batteria abbia costi contenuti (50 euro circa) scoraggia la voglia di ingegnarsi, per cui grazie ancora a tutti e buonaserata.

È evidente che il progetto è più difficoltoso di quanto pensassi e mi sembra di capire che per realizzarlo si vada incontro a spese che lo rendono anche "inconveniente".
Inoltre considerando che nuovo con batteria abbia costi contenuti (50 euro circa) scoraggia la voglia di ingegnarsi, per cui grazie ancora a tutti e buonaserata.