Fessure tra i cordoli di marmo del balcone

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
schottky

Fessure tra i cordoli di marmo del balcone

Messaggio da schottky »

Buonasera a tutti, spero di non avere sbagliato sezione del forum.
Con riferimento alla foto che ho allegato, la mia domanda è molto semplice: è normale che tra cordolo e cordolo (credo si chiamino così i listelli di marmo che circondano le piastrelle del balcone) ci sia questa fessura e che essa non sia sigillata?
fotoa.jpg
fotoa.jpg (80.71 KiB) Visto 813 volte
Grazie per la vostra attenzione.
roby
Contatta:

Re: Fessure tra i cordoli di marmo del balcone

Messaggio da roby »

No, non è normale, o è stato posato male, oppure c'è stato un piccolo cedimento.
Andrebbero stuccati quanto prima poiché così l'acqua si infiltrerà ed entro poco tempo si inizierà a rovinare la parte sottostante.
schottky

Messaggio da schottky »

Grazie 1000 Roby per la risposta!
Posso chiederti che prodotto potrei usare e, soprattutto, "come" applicarlo.
Intendo dire che se applico il prodotto "da sopra" sono poi sicuro che esso penetri giù tra cordolo e cordolo?
Grazie ancora.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Ti consiglio come prima cosa di scrostare la parte interna della fessura con una spatola. Una volta che è pulito (dai anche una lavata con acqua per togliere i residui di polvere) e non ci sono parti della vecchia stuccatura che si staccano, metti del nastro da carrozziere sia sotto la fessura (in modo che non coli il prodotto per la stuccatura, casomai se non riesci ti basta anche mettere della carta incastrata, sempre da sotto però), sia lungo la fessura stessa (in modo da non sporcare le soglie di marmo).
Come prodotto io in passato ho usato il saldamarmo della sintolit, ma credo che vada bene qualsiasi marca rinomata (la saratoga per esempio). Stai attento che sono prodotti bicomponenti, cioè prima di utilizzarli va aggiunto un additivo (induritore) in piccole quantità e solo per la parte dle prodotto che pensi di usare.
Stai attento che se sporchi qualcosa e non lo pulisci subito, poi no lo togli più (saldamarmo ;) ).
Buon lavoro
schottky

Messaggio da schottky »

Grazie veramente Roby per le dritte in merito.
Nel fine settimana mi dedicherò a questo, prima che acquazzoni estivi facciano ulteriori danni alla parte sottostante.
Stasera andrò ad acquistare Sintolit o equivalenti.
Rispondi