Dopo lunga ricerca ne trovai una di 180 su internet e, quindi ne presi una di 180 e una di 90, da cui ci ricavai i 20cm mancanti che poi cucii all'altra. Il lavoro fu lungo e laborioso ma alla fine il risultato fu accettabile.
Se non ché, purtroppo, a distanza di 2 anni il telo è cotto e si sbriciola, cosi come anche le scatoline in plastica contenenti le calamite. D'altronde che si cuocia è anche comprensibile: sta dopo la serranda e quindi sempre al sole e alle intemperie.
Quindi quest'anno sto pensando a farne una più resistente, utilizzando non una zanzariera magnetica cinese ma ricavandola da un telo di quelli che vendono a metraggio... praticamente farla di sana pianta. In più vorrei metterci le calamite a striscia, che tirano e chiudono completamente la zanzariera, mentre adesso fra una calamita e l'altra ci rimane spazio e non chiudono bene.
Questa è situazione, e queste sono le domande:
- si troverà un telo a metraggio leggero, tipo quello di prima ma che resiste al sole e all'acqua?
- che tipo di calamite a strisce utilizzare e come fissarle ai due teli?
- come riuscire a riparare la zanzariera per toglierla dal sole e dall'acqua? Pensavo di staccarla dal velcro ai lati e arrotolarla in alto, però l'operazione è impedita dalle strisce delle calamite.
Lo so, la soluzione migliore sarebbe toglierla completamente... ma sapendo il tempo che c'è voluto per montarla e quello che ci ho perso per farla combaciare perfettamente, preferirei francamente di non toglierla.
Qualcuno, che magari c'è già ripassato, mi può dire come ha risolto?