devo tinteggiare la cameretta di mia figlia....il soffitto presentava delle sbollature...Ho tolto la tinta che si staccava ed ho stuccato....ma purtroppo non sono capace ed e' venuto una ciofeca..... come posso rimediare.....Grazie
Tinta scrostata
Moderatore: Solopittura
-
libeccio20
Tinta scrostata
Buonasera,
devo tinteggiare la cameretta di mia figlia....il soffitto presentava delle sbollature...Ho tolto la tinta che si staccava ed ho stuccato....ma purtroppo non sono capace ed e' venuto una ciofeca..... come posso rimediare.....Grazie
- Allegati
-
- 20210528_171141.jpg (31.18 KiB) Visto 1118 volte
Re: Tinta scrostata
Carteggiare con grana 120 ed usare stucco per rasature.
Per me è meglio evitare di rasare con lo stucco base gesso...se erano presenti delle bolle, probabilmente nella muratura c'è un po' di umidità e sicuramente con il gesso non ci va a nozze.Per rasare invece di utilizzare una spatola, prova a utilizzare un frattazzo a spugna... esce più uniforme la finitura.
-
libeccio20
Grazie....sono riuscito a migliorare un po' .....la prossima volta faremo meglio....