Fino al giorno prima tutto ok, poi la sera dopo vado per accenderla, mi fa il classico *tac* di accensione poi però sento un sibilo ronzante dietro, rifà t*tac* e si spegne, si spegne anche il led spia per poi poco dopo riaccendersi…… ho provato a togliergli l’alimentatore dietro, aspettare e reinserirlo ma fa sempre la stessa cosa, vi metto anche un video della tv…
https://youtu.be/6o09prThx2g
primi secondi vedete quel che succede e subito dopo c’è una panoramica delle schede dietro il pannello con anche la scheda di alimentazione girata (comunque sotto ho messo anche le foto dove forse vedete meglio, di sicuro i primi 30 secondi sono importanti per vedere quello che fa appena provo col telecomando ad accenderla)
Io so saldare e ho un’infarinatura dell’elettronica ma non ho mai sistemato una televisione ed è per questo che vorrei chiedervi un aiuto e una mano enorme, spero ci sia qualcuno che con un po di pazienza (e che mi aiuti con parole meno tecniche possibili) che possa aiutarmi a capire meglio, vorrei evitare di buttarla e nel caso proprio non riesca a capire come fare la porterò a far sistemare (nonostante sia una tv di 10 anni non sopporto il buttare anche perché comprarne una nuova mi costerebbe molto di più e in questo periodo non posso proprio permettermelo) Secondo voi cosa può essergli successo? Come posso fare per testare cosa c’è di rotto da sistemare???? Ho guardato vari video su youtube ma non ci ho capito molto anche perché ognuno aveva un problema diverso, i condensatori comunque non mi paiono rigonfi quindi quelli li escluderei, bruciature non ne vedo a occhio nudo, comunque non dico altro per non influenzare un vostro prezioso aiuto, il video spiega sicuramente meglio, ringrazio chi mi aiuterà, purtroppo il televisore non lo ho in mano ora ma lo rivedrò questo week end quindi mi scrivo tutto quello che dovrò fare/testare e poi lo farò
grazie
ps: Vi metto un po di foto nel caso possano aiutare di piu nella diagnosi