Differenziale classe B o filtro di protezione?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
giovanni

Differenziale classe B o filtro di protezione?

Messaggio da giovanni »

Dopo essere passati all'inverter, il differenziale dell'autoclave salta alla più piccola scarica atmosferica. La cosa non è mai capitata con le pompe a velocità fissa. Quindi tutte le volte manca l'acqua e occorre riarmare di continuo il differenziale. In negozio mi hanno proposto di mettere un differenziale classe A, la casa dell'inverter consiglia la classe B e altri mi consigliano un filtro di protezione a monte dell'inverter, o comunque a monte del differenziale.
A regola, visto che la casa consiglia la classe B è quello che dovremmo scegliere. Però volevo capire meglio dagli esperti se anche la soluzione del filtro di protezione è da prendere in considerazione, oppure no.
Che ne dite?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Re: Differenziale classe B o filtro di protezione?

Messaggio da roby »

Per filtro di protezione cosa intendi la protezione sulle sovratensioni? in questo caso si utilizza in quei casi si voglia star tranquilli per sovratensioni dovute, per esempio, allo scarico di un fulmine e va messo in aggiunta al differenziale.
Io starei comunque a quanto dice la casa produttrice per il tipo di differenziale da mettere.
giovanni

Re: Differenziale classe B o filtro di protezione?

Messaggio da giovanni »

Anche io pensavo di seguire il consiglio della casa.... poi un amico esperto in materia mi ha messo la pulce nell'orecchio con questo discorso del filtro che a suo parere è la cosa più corretta.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi