Non c'è problema.
Ho sperato che tu avessi ragione, perchè quelle ai polimeri di litio sembra abbiano dei vantaggi rispetto agli ioni di litio. Il solito computo vantaggi/svantaggi.
In ogni caso forse sto' chiedendo troppo a queste batterie. In fondo devono alimentare uno strumento che non è un gran divoratore di energia. Mi interessava sopratutto evitare tutti gli inconvenienti che si presentavano col vecchio pacco batterie
Sostituzione pacco batterie alla stazione totale Nikon con nuove batterie al litio
Re: Sostituzione pacco batterie alla stazione totale Nikon con nuove batterie al litio
Questa è la nuova configurazione dello strumento. Ho testato la durata ed è molto piu' capiente del precedente pacco batterie.
In basso si può notare il vecchio pacco batterie da 6. Ad occhio sembra che 4 batterie 18650 possano stare dentro il case. Sto' valutando se per il prossimo pacco batterie non sia il caso di piazzarle dentro il contenitore originale, pero' a questo punto dovrei acquistare un nuovo caricabatterie per caricarle tutte e 4 insieme.
Ad ogni modo sono super soddisfatto anche se le batterie stanno fuori. Le ho sistemate in maniera che non diano assolutamente fastidio, e sono facilmente rimovibili. Le vecchie batterie mi hanno dato troppi fastidi.
In basso si può notare il vecchio pacco batterie da 6. Ad occhio sembra che 4 batterie 18650 possano stare dentro il case. Sto' valutando se per il prossimo pacco batterie non sia il caso di piazzarle dentro il contenitore originale, pero' a questo punto dovrei acquistare un nuovo caricabatterie per caricarle tutte e 4 insieme.
Ad ogni modo sono super soddisfatto anche se le batterie stanno fuori. Le ho sistemate in maniera che non diano assolutamente fastidio, e sono facilmente rimovibili. Le vecchie batterie mi hanno dato troppi fastidi.
- Allegati
-
- nikon2.jpg (78.49 KiB) Visto 653 volte
-
- nikon1.jpg (82 KiB) Visto 653 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin