Raffreddatore/Evaporatore...funzionano???

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Marconew

Raffreddatore/Evaporatore...funzionano???

Messaggio da Marconew »

Buongiorno a tutti,
come da oggetto sarei interessato all'acquisto di un raffreddatore/evaporatore d'aria che spesso viene confuso con climatizzatore portatile che costa il triplo : Chessygrin :
Ho visto che sul noto sito di shopping online ce ne sono a centinaia....ma mi aveva colpito questo qui anche per le recensioni:

https://www.amazon.it/Raffreddatore-Ven ... 04&sr=8-25

La mia domanda è...ragazzi funzionano? sicuro tra di voi ci sono esperti...tester...elettricisti....Anche il prezzo mi sembrava buono (tanto basso non è...quindi immagino non sia un giocattolo)

Per me va bene che l'aria venga "rinfrescata" e non "climatizzata" perchè direi che fa anche meno male....ma se esistono modelli più potenti per 50€ in più attendo consigli. Sono prodotti che proprio non conosco e non vorrei comprare qualcosa di inutile. L'intento è avere un dispositivo poco ingombrante che possa abbassare la temperatura delle stanze permettendo di poter respirare e non sudare come in questi giorni....

A voi i consigli...

Grazie mille in anticipo a tutti!!!
Marconew

Re: Raffreddatore/Evaporatore...funzionano???

Messaggio da Marconew »

Ragazzi buon pomeriggio,

nessuno li conosce questi apparecchi o li ha mai acquistati? Per me è un prodotto totalmente nuovo ma non è poi così economico...(siamo sui 150€)...

Vi scrivo di nuovo perchè si muore sempre più di caldo...se poi mi dite che conviene prendere un climatizzatore portatile, mi do un pizzico e procedo... : Chessygrin :

Grazie in anticipo..
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Onestamente non so come rispondenrti.
Io sono piuttosto perplesso sia sul raffreddatore/evaporatore d'aria che sui condizionatori portili, ma, laddove la scelta sia condizionata ed obbligata, forse verterei su un condizionatore portatile.
ciao, livio
Marconew

Messaggio da Marconew »

Ciao livio,
prima di tutto grazie della risposta...il problema è che per "rinfrescare" se ne parla un gran bene su amz; ma nonostante tutto non sono convinto...
Ad esempio ci sono questi due...stessa marca....stesso prezzo...recensioni molto recenti. Ma cosa cambia tra i 2? Non ti fanno capire niente....

https://www.amazon.it/gp/product/B08R3L ... _qh_dp_hza

https://www.amazon.it/gp/product/B08SBG ... _qh_dp_hza

Te ci capisci qualcosa?? :cry: :cry:

Grazie cmq....
Red Max

Messaggio da Red Max »

Se fosse realmente in grado di raffreddare sarebbe indicata la capacità in BTU come nei condizionatori invece di scrivere tante "commercialate".
In realtà è un ventilatore con funzione di umidificatore.
Non l'ho mai provato ma penso sia come un ventilatore (che comunque ha ancora molti estimatori)
So che anticamente esistevano prodotti che sfruttavano lo stesso principio ma l'umidità prodotta creava problemi all'ambiente tipicamente danneggiavano i mobili in legno.
Per me conviene spendere un po' di più e prendere un condizionatore portatile
IOT

Messaggio da IOT »

avevi gia' risposto in un altro post ad una domanda simile '''non sono condizionatori, alcuni anni fa era chiamati'' brezza marina'' sono composti da un serbatoio di acqua o ghiacccio un radiatore , una pompetta che pompa acqua dentro a radiatore e una ventola, in una camera che c'e 28 gradi portarla a 24 gradi e' quasi impossibile , gettano aria fresca fino a che l'acqua nel serbatoio e' fresca, poi se si scalda gettano aria a temperatura ambiente, oltre fanno salire il tasso di umidita' , io l'avevo 20 anni su furgone , soldi buttati''
Rispondi