allarme F - 08 nella lavatrice ariston ALD 120

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
superpicc

allarme F - 08 nella lavatrice ariston ALD 120

Messaggio da superpicc »

Ciao a tutti, cerco aiuto per risolvere un problema con la mia lavatrice di 5 anni, marca ariston modello ALD 120, spesso si blocca e segna l'allarme F-08, ho chiamato l'assistenza e secondo loro bisogna cambiare la scheda dato che con l'umidità si blocca tutto!! mi sembra molto strano dato che sono apparecchi che lavorano in condizioni piuttosto umide! chi mi sa dare ulteriori info!
grazie ciao
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, aiuta per essere aiutati......Dicci di piu' su cosa sta facendo la macchina quando si blocca.........Cioe' se sta tentando di scaricare, se ha scaldato l'acqua etc etc....
superpicc

allarme F-08 lavatrice ariston

Messaggio da superpicc »

Inizialmente il blocco compariva mentre caricava l'acqua (dopo circa dieci secondi), a volte invece compare l'allarme appena inizia a centrifugare e nonostante continuo a spegnere e riaccendere l'apparecchio il blocco non scompare! dopo circa 30 minuti torna tutto a funzionare. Il tecnico mi ha accennato che l'umidità probabilmente mette in comunicazione le piste del circuito elettrico e provoca il blocco, io per il momento ho coibentato la scatola della scheda, per fare in modo che rimanga asciutta ma sono sempre molto dubbioso!! questa modifica l'ho fatta ieri sera e ancora non so se è efficace perciò accetto ogni altro tipo di aiuto!
ciao grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Se le piste di cui parli sono del circuito stampato, puoi proteggerle con la lacca per capelli. Asciuga tutto con un phone, proteggi i contatti dei connettori con un po' di nastro e spruzza un velo di qualche micron.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi