Bordi rinforzo Zanzariere

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Ferny
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 lug 2021 12:27 pm

Bordi rinforzo Zanzariere

Messaggio da Ferny »

Buongiorno a tutti,

da qualche anno mi dedico a piccole riparazioni, capirete che dopo 20 anni la casa inizia a mostrare la sua età.
Fra le altre, avendo ben 8 portefinestre corredate di zanzariere a rullo verticale e cinghia per scorrimento serranda le riparazioni non sono poi così tanto isolate.

Premesso ciò, per la riparazione una zanzariera verticale ho trovato al Brico un ottimo prodotto della IRS già provvisto di fettuccia superiore con finale a T (per inserirla nel rullo) e fettuccia con dentino finale per il facile inserimento al foro della maniglia.
L'operazione è andata a buon fine in men che si dica, evitando lunghissime attese delle aziende riparatrici e anche inutili sovrapprezzi.

Tuttavia, essendo zanzariere che si tagliano da te su misura, i bordi laterali ovviamente non sono protetti da fettuccina termiriscaldata (ma anche le aziende che me riparavano prima me le consegnavano così) pertanto pensavo ad un nastro o fettuccina da attaccare a protezione di futuri facili strappi.

Avete qualche idea in merito ?

Ringrazio anticipatamente quanti mi potranno aiutarmi.
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Bordi rinforzo Zanzariere

Messaggio da giovanni »

Sbaglio, o anche quelle nuove non hanno la fettuccia laterale? Il motivo penso sia che proprio non ci deve essere, perché altrimenti poi fa spessore nell'arrotolamento. Penso eh... :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Ferny
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 lug 2021 12:27 pm

Re: Bordi rinforzo Zanzariere

Messaggio da Ferny »

giovanni ha scritto:Sbaglio, o anche quelle nuove non hanno la fettuccia laterale? Il motivo penso sia che proprio non ci deve essere, perché altrimenti poi fa spessore nell'arrotolamento. Penso eh... :roll:
Concordo sullo spessore dell'arrotolamento, tuttavia quelle originali avevano uno strato sottilissimo di plastica/gomma ai bordi che le facevano durare molto di più sugli strappi in basso ai bordi, questi ultimi dovuti ad corrosione per intemperie + vento forte.
Ebekk
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 28 lug 2021 4:19 pm

Re: Bordi rinforzo Zanzariere

Messaggio da Ebekk »

Quelli originali avevano grossi problemi di resistenza alla corrosione, quindi è meglio sostituirli e installare il nastro come hai voluto tu. Non dimenticare anche la sicurezza della tua casa. Il sistema di allarme intelligente dell'azienda ###### è perfetto in questo caso. Non appena la tua casa è in pericolo, verrai informato subito e potrai chiamare i servizi di emergenza in tempo.

NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento
Avatar utente
livio@
Moderator Maximo
Messaggi: 2085
Iscritto il: mer 02 mag 2007 10:13 pm

Re: Bordi rinforzo Zanzariere

Messaggio da livio@ »

@Ebekk
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire
ciao, livio
Rispondi