Lavastoviglie Bosch SGS45M22IIE scarica sempre
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Bosch SGS45M22IIE scarica sempre
Ho questo difetto: la pompa di scarico rimane sempre accesa anche quando si apre lo sportello.Dopo un normale lavaggio la pompa di scarico e' rimasta attacata. Se si sinizia un nuovo lavaggio dopo un po prende l'acqua ma contemporanemente la scarica. Chi mi da una mano a risolvere questo guasto?E' come non si accorgesse di aver svuotato tutta l'acqua... Grazie anticipatamente...
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
sdillofaidate
Ho verificato lo switch antiallagamento sembra a riposo.Domani verifico casomai non si sia inchiodato elettricamente...sdillofaidate ha scritto:Ciao, probabilmente interviene la sicurezza antiallagamento che aziona la pompa per evitare di peggiorare la situazione.....Controlla nel fondello della lava se noti perdite di acqua............
Ciaooooooooooooooooooo
Mannaggia!! Mi sono accorto solo adesso della discussione!
Il tuo problema (se non hai riscontrato acqua nella base) è il flussimetro.Nel tuo caso specifico è il codice 424099 costo circa 13 euro.
Puoi andarlo a comprare (o richiedere se non disponibile) nel centro assistenza Bosch/Siemens della tua città.
Vai tranquillo.....ce la farai....
Il tuo problema (se non hai riscontrato acqua nella base) è il flussimetro.Nel tuo caso specifico è il codice 424099 costo circa 13 euro.
Puoi andarlo a comprare (o richiedere se non disponibile) nel centro assistenza Bosch/Siemens della tua città.
Ho smontato tutto controllato l'elettronica smontando la scheda e togliendo tutti i connettori.Rimontato ed il difetto e' sparito. BoooH !!!Se si dovesse ripresentare provero a sostituire il flussimetro... Dove si trova come e' fatto? Ho fatto circa 10 lavaggi da quanto ho rimontato il tutto speriamo bene.... Sara stato un po di ossido sui contatti? Chissa !!BSH ha scritto:Ciaooooooooooooooooooo
Grazie comunque
Non penso proprio ossido sui contatti.Eventualmente sappi che il flussimetro si trova smontando il pannello laterale (a sx se la guardi frontalmente)in basso sul retro della lavastoviglie.Lo riconosci subito in quanto è collegato al tubo di carico.
Cmq non è assolutamente difficile sostituirlo.Ciaooooooo
PS: il codice ricambio te l'ho fornito,sai eventualmente cosa fare.Bye
Come non detto e' tornato il difetto...... domani lo sostituiscoBSH ha scritto:Non penso proprio ossido sui contatti.Eventualmente sappi che il flussimetro si trova smontando il pannello laterale (a sx se la guardi frontalmente)in basso sul retro della lavastoviglie.Lo riconosci subito in quanto è collegato al tubo di carico.