lavandino bagno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
jolie

lavandino bagno

Messaggio da jolie »

Il problema è questo.
ho un normale lavandino con colonna...
vorrei sostituirlo con un lavandino con mobiletto...è un lavoro facile che posso fare da sola?
o richiede l'intervento di un idraulico/muratore?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non è impossibile, io l'ho fatto da solo, ma un minimo di
dimestichezza con tubi e ecc. lo devi avere, così come
qualche attrezzo adatto tipo chiave inglese e/o a pappagallo
magari se puoi mandaci qualche foto di quello che c'è già ... :)
giovanni

Re: lavandino bagno

Messaggio da giovanni »

jolie ha scritto:Il problema è questo.
ho un normale lavandino con colonna...
vorrei sostituirlo con un lavandino con mobiletto...è un lavoro facile che posso fare da sola?
o richiede l'intervento di un idraulico/muratore?

Ciao jolie
cerco di capire il motivo per cui pensi ti possa servire il muratore, sicuramente non per il mobiletto, ma presumo per problemi connessi
agli attacchi e allo scarico che possono differire dagli attuali.
Comunque come già detto da Cosimo, il lavoro non è niente di particolare
per uno del mestiere, e anche per un "fai da te" non dovrebbe riservare
brutte sorprese. Dal momento che l'idea di farlo da té ti è venuta, questo fa presupporre che altre volte tu ti sia dilettata in lavori di idraulica, se è così dovresti già avere il minimo di attrezzatura che serve in quasti casi. Poi se ti metti nell'impresa, quando sei con le mani in pasta e ti accorgi che ti manca un arnese te lo puoi sempre procurare nel momento, oppure anticipi gli eventi gia prevedendo un piano di lavoro,
e considerando tutti quelli che sono gli attrezzi necessari, quelli che già hai e quelli che invece ti mancano. Di solito è così che l'individuo "fai da te" si crea il suo corredo di attrezzatura.
Stesso discorso vale per i nuovi attacchi e lo scarico, e stabilire già in
partenza in base alla nuova situazione tutto quello che ti servirà nel momento del lavoro.
Come vedi è solo un piccolo lavoro di idraulica, il muratore non centra per niente.
Se poi non l'hai mai fatti questi lavori, è ancora possibile farli, basta una motivazione sufficiente, vedi per esempio la passione di far da se, oppure anche solo il motivo economico di risparmiare qualche soldo.

E poi non avere timore, qui troverai persone sempre pronte caso mai
a guidarti passo passo, qualora ce ne fosse bisogno.

Ciao Giovanni
jolie

Messaggio da jolie »

giovanni ha scritto:

Ciao jolie
cerco di capire il motivo per cui pensi ti possa servire il muratore, sicuramente non per il mobiletto, ma presumo per problemi connessi
agli attacchi e allo scarico che possono differire dagli attuali.
Comunque come già detto da Cosimo, il lavoro non è niente di particolare
per uno del mestiere, e anche per un "fai da te" non dovrebbe riservare
brutte sorprese. Dal momento che l'idea di farlo da té ti è venuta, questo fa presupporre che altre volte tu ti sia dilettata in lavori di idraulica, se è così dovresti già avere il minimo di attrezzatura che serve in quasti casi. Poi se ti metti nell'impresa, quando sei con le mani in pasta e ti accorgi che ti manca un arnese te lo puoi sempre procurare nel momento, oppure anticipi gli eventi gia prevedendo un piano di lavoro,
e considerando tutti quelli che sono gli attrezzi necessari, quelli che già hai e quelli che invece ti mancano. Di solito è così che l'individuo "fai da te" si crea il suo corredo di attrezzatura.
Stesso discorso vale per i nuovi attacchi e lo scarico, e stabilire già in
partenza in base alla nuova situazione tutto quello che ti servirà nel momento del lavoro.
Come vedi è solo un piccolo lavoro di idraulica, il muratore non centra per niente.
Se poi non l'hai mai fatti questi lavori, è ancora possibile farli, basta una motivazione sufficiente, vedi per esempio la passione di far da se, oppure anche solo il motivo economico di risparmiare qualche soldo.

E poi non avere timore, qui troverai persone sempre pronte caso mai
a guidarti passo passo, qualora ce ne fosse bisogno.

Ciao Giovanni
grazie Giovanni...il punto è che non sono esperta di fai da te ma ho una buona manualità e tanta voglia di risparmiare...
mi sai dire quali sono le difficoltà che potrei incontrare??
giovanni

Messaggio da giovanni »

jolie ha scritto: grazie Giovanni...il punto è che non sono esperta di fai da te ma ho una buona manualità e tanta voglia di risparmiare...
mi sai dire quali sono le difficoltà che potrei incontrare??

Si fa male a dirlo, dipende da troppe variabili, comunque fatti un programma, cercando prima di fare una cosa, di vederla nella tua mente,
che aiuta molto.
In pratica io fossi in té farei cosi: nel caso che tu abbia gia l'idea precisa
di quello che vuoi acquistare e tu l'abbia già visto in negozio, gli farei delle foto esternamente e anche dentro dove andranno gli attacchi, poi fai le foto anche al vecchio lavandino e ce le mandi tutte.
A quel punto avrai le istruzione dettagliate, con tutti i passaggi che devi effettuare per fare la sostituzione.

In questo modo dovresti partire con il piede giusto e avere meno imprevisti possibile.

Ciao Giovanni

Ah, un'ultima cosa, l'opzione di farlo fare a qualcuno del mestiere, visto che ti sei rivolta in questo forum, per mé era già esclusa in partenza.
Rispondi