Macchina caffè in grani e in polvere YURA impressa Z7 non esce più acqua dagli ugelli del caffè

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lala

Macchina caffè in grani e in polvere YURA impressa Z7 non esce più acqua dagli ugelli del caffè

Messaggio da lala »

Buongiorno a tutti,
dopo la solita manutenzione di decalcificazione con le pastiglie apposite per la macchinetta del caffè, la macchina non risponde più ai comandi.
Si accende e richiede,come succede solitamente, di schiacciare il tasto"sciacqua" ma lo richiede in continuazione e l'acqua non esce più dagli ugelli di erogazione del caffè, come invece dovrebbe fare.
L'acqua di risciacquo fuoriesce solo dall'interno del cassettino svuotafondi, ma non più dagli ugelli del caffè.
Cosa potrebbe essere? Inoltre sapete come si smonta questo tipo di macchina? Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Macchina caffè in grani e in polvere YURA impressa Z7 non esce più acqua dagli ugelli del caffè

Messaggio da mariobrossh »

per aprirla guarda se questo video può esserti di aiuto,
una volta aperta devi arrivare al filtro schiumatore e pulirlo, guarda in che condizioni era questo
filtro della De Longhi che presentava un problema identico al tuo

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lala

Re: Macchina caffè in grani e in polvere YURA impressa Z7 non esce più acqua dagli ugelli del caffè

Messaggio da lala »

@mariobrossh grazie ma avresi anche il video del modello YURA impressa Z7?
Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io non ho video ho fatto una semplice ricerca su youtube
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi