Nessuna pittura attacca su questa parete esterna

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Nessuna pittura attacca su questa parete esterna

Messaggio da giovanni »

Ho questa parete esterna che continua a sfogliarsi. L'intonaco è in cemento liscio e temo che dipenda da quello. Comunque al capezzale di questa parete si sono avvicendati negli anni una moltitudine di muratori, imbianchini etc. etc., ma nel giro di 1-2 anni la pittura salta sempre.
Io non sono un imbianchino per cui non saprei proprio come riuscire a impedire che la pittura si sfogli; se dipende che la superficie è troppo dura e liscia, l'unica cosa che mi viene in mente è di irruvidirla con della carta vetrata grossa, però non sono certo che sia un espediente sufficiente a far reggere la pittura. Magari, oltre alla carta vetrata, servirà anche un primer e una vernice specifica per cemento? Però, visto che il lavoro l'hanno fatto sempre dei professionisti, di certo avranno usato sia il primer e sia la pittura adatta. Quindi? Possibile che la soluzione sia davvero l'irruvidire il cemento? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
dalmos
Moderator Maximo

Re: Nessuna pittura attacca su questa parete esterna

Messaggio da dalmos »

Quindi non è cemento di getto ? Ma intonaco a base cementizia ,? Non sai di che prodotto sia? Qualche foto ?
Pure per vedere in che posto si trova .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giovanni

Re: Nessuna pittura attacca su questa parete esterna

Messaggio da giovanni »

Si tratta delle pareti di una scalinata. Struttura in mattoni e poi, si, intonaco cementizio all'esterno. Non è casa mia; appena ci capito faccio delle foto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi