Lavatrice Ariston Margherita 2000 AL89XS rumorosissima

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Archimede

Re: Lavatrice Ariston Margherita 2000 AL89XS rumorosissima

Messaggio da Archimede »

Ciao dalmos ben ritrovato! Prima di leggere la tua risposta ci ho riprovato togliendo il pezzetto di torx tranciato di netto ed utilizzando la stessa torx che si era giusto accorciata di quel millimetro o due.. ho comunque scaldato fin quando non ho sentito un leggero puzzo di gomma bruciata ( probabilmente la guarnizione tra un cuscinetto e l'altro) poi ho girato il cestello in posizione come se fosse montato nello chassie per fare più leva con il peso del corpo, come prima ho ovviamente usato una prolunga a tubo inserita fino alla curva della torx per fare più presa e distribuire meglio la forza sul suo stelo e ho iniziato a spingere dando ovviamente anche quei colpetti che a volte nello svitaggio di dadi e bulloni bloccati sono risolutivi.. purtroppo non si è sbloccata, non si è spezzata ma sono riuscito a deformare parzialmente la testa della torx sia sulla chiave che sul bullone...
L'idea che mi sono fatto io è che la scelta della misura della torx su questo bullone è sottodimensionata per non farlo aprire! Se avessero messo un tradizionale bullone esagonale del 17 penso si sarebbe svitato con facilità... Penso che questo sia un elemento da associare al concetto di obsolescenza programmata
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavatrice Ariston Margherita 2000 AL89XS rumorosissima

Messaggio da dalmos »

Riscaldare senza subito raffreddare non fa altro che peggiorare la situazione ,
Perchè dilata i metalli , è il freddo successivo quello rusolutivo .
Acqua per raffreddare.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi