Lavatrice CANDY - non carica l'acqua al risciacquo
Moderatore: dalmos
Re: Lavatrice CANDY - non carica l'acqua al risciacquo
comunque prima dei risciacqui dovrebbe fare una breve centrifuga intermedia se non la fa controlla anche le spazzole del motore.
Più che il pressostato a volte si intasa la trappola d'aria che è qualla piccola camera da cui parte il tubicino del pressostato, ma ripeto quello darebbe problemi ad ogni fase di carico.
Un'altra eventualità ai confini della realtà è che la macchina si svuoti durante il lavaggio a causa di una depressione/dislivello dello scarico in quel caso si ferma misteriosamente senza segnalazioni perché quella condizione non è prevista tra gli errori che il software riconosce.
Più che il pressostato a volte si intasa la trappola d'aria che è qualla piccola camera da cui parte il tubicino del pressostato, ma ripeto quello darebbe problemi ad ogni fase di carico.
Un'altra eventualità ai confini della realtà è che la macchina si svuoti durante il lavaggio a causa di una depressione/dislivello dello scarico in quel caso si ferma misteriosamente senza segnalazioni perché quella condizione non è prevista tra gli errori che il software riconosce.
Ma hai visto dove ti avevo indicato ?
Capisco che ognuno dice la sua , ma cerca di seguire una linea .altrimenti non te ne esci .
Capisco che ognuno dice la sua , ma cerca di seguire una linea .altrimenti non te ne esci .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Capitan Farloc
- Site Admin
1) Non scarica tutta l'acqua probabilmente perchè l'acqua esce troppo lentamente dal tubo,Nicols ha scritto:Domanda : perchè alla fine del lavaggio non ha scaricato tutta l'acqua ? nel test prova che ho fatto io per il risciacquo è normale che doveva prima scaricare e dopo prendere acqua ?
Secondo me non doveva fare lo scarico ma iniziare subito il prelievo dell'acqua
2) Inizia scaricando probabilmente perchè il pressostato segnala che la vasca non è vuota e quindi prima di caricare l'acqua scarica quella che sà essere presente ancora nella vasca.
P.S. i "probabilmente" li metto perchè la certezza la potremo avere soltanto dopo che avrai fatto tutte le prove del caso.
Dai retta a me, segui le indicazioni di Dalmos, e vedrai che presto riusciremo a capire il problema da cosa è causato.
Luciano
PROBLRMA RISOLTO !!!
ieri ho pulito il filtro di scarico intasato al 100% con la presenza anche di un pezzo di stoffa
Oggi insieme a mia moglie abbiamo testato la lavatrice e funziona benissimo , l'acqua di scarico esce molto piu' forte di quando stava il difetto , tutte le funzioni vanno bene Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato
Diagnosi : Fase di scaricamento debole - nel cestello rimaneva acqua che impediva un buon funzionamento del pressostato e dell'elettrovalvola
ieri ho pulito il filtro di scarico intasato al 100% con la presenza anche di un pezzo di stoffa
Oggi insieme a mia moglie abbiamo testato la lavatrice e funziona benissimo , l'acqua di scarico esce molto piu' forte di quando stava il difetto , tutte le funzioni vanno bene Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato
Diagnosi : Fase di scaricamento debole - nel cestello rimaneva acqua che impediva un buon funzionamento del pressostato e dell'elettrovalvola
Tecnico Hardware Tvc - Laptop in pensione
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sono contento che hai risolto.
Secondo me però, la diagnosi più corretta è la seguente:
Fase di scaricamento debole - nel cestello rimaneva acqua e l'elettrovalvole, che rilevava la presenza anomala di acqua nel cestello all'inizio della fase di risciacquo, bloccava il programma impedendo all'elettrovalvola di caricare ulteriore acqua.
Un saluto
Luciano
scusami , in zona verde ci siamo ma in zona rossa è il pressostato che rilevava la presenza anomala di acqua nel cestello ( interuttore aperto ) impedendo di far arrivare la tensione 220 vca all'elettrovalvolaCapitan Farloc ha scritto:![]()
Sono contento che hai risolto.
Secondo me però, la diagnosi più corretta è la seguente:
Fase di scaricamento debole - nel cestello rimaneva acqua e l'elettrovalvole, che rilevava la presenza anomala di acqua nel cestello all'inizio della fase di risciacquo, bloccava il programma impedendo all'elettrovalvola di caricare ulteriore acqua.
Un saluto
- Allegati
-
- FaiDaTe-Lavatrice-00SchemaDiFunzionamento-G01.jpg (102.41 KiB) Visto 979 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ovviamente è il pressostato che rileva la presenza di acqua...
Naturalmente era per vedere se eri attento
Grazie per la precisazione
Luciano
Buon giorno Capitan Farloc ,Capitan Farloc ha scritto:Ops... Hai ragione...
Ovviamente è il pressostato che rileva la presenza di acqua...
Naturalmente era per vedere se eri attento![]()
Grazie per la precisazione
hai guardato la mia firma ? per riparare un laptop a livello hardware devi valutare migliaia di componenti elettronici
- ottobre_rosso
- Contatta:
ma il filtro di scarico non l'avevi gia' pulito con tanto di rimozione di uno straccio di 15x15 cm?Nicols ha scritto:PROBLRMA RISOLTO !!!
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
la pulizia è stata fatta il giorno primaottobre_rosso ha scritto:ma il filtro di scarico non l'avevi gia' pulito con tanto di rimozione di uno straccio di 15x15 cm?Nicols ha scritto:PROBLRMA RISOLTO !!!
Oggi insieme a mia moglie abbiamo testato la lavatrice e funziona benissimo , l'acqua di scarico esce molto piu' forte di quando stava il difetto , tutte le funzioni vanno bene Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato(vedi tuo messaggio del 24/08...)
il test della lavatrice è stato fatto il giorno dopo
hai dubbi ?
- ottobre_rosso
- Contatta:
Nessun dubbio! Semplicemente mi ero perso il "ieri" all'inizio della frase e avevo inteso che ne avessi rimosso un altro il 25 agosto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro