Salve, in una porzione di parete ho realizzato dello stencil con alcune scritte e decorazioni, in quella porzione ho applicato una mano di fissativo, così come consigliato nelle modalità d'uso delle pitture utilizzate, però non mi sono accorto un pò di prodotto aggrappante in eccesso ha sgocciolato, ed ora una volta asciutto in controluce con la parete bianca si vede eccome, con un pessimo effetto.
Ho provato a passare altro fissativo nella parte in basse cercando di coprire quasi tutta la parete, ma come comunque quella parte sgocciolata si vede.
Come posso recuperare, c'è un metodo di pulizia ad hoc?
Grazie per i Vs preziosi e sempre utili suggerimenti.
Eliminare fissativo "colato"
Moderatore: Solopittura
Re: Eliminare fissativo "colato"
beh mi viene in mente di carteggiare la parte però con grana fine....anche se poi rischi di lisciare troppo la parete e vedere comunque il difetto....non saprei sinceramente...mi intendo più di vernici per legno 
Si infatti, ci avevo pensato anch’io ma ho timore di far risaltare ancor di più il difetto…
Le gocce non le copri, devi per forza carteggiaregigia2 ha scritto:Si infatti, ci avevo pensato anch’io ma ho timore di far risaltare ancor di più il difetto…