Sega per potatura elettrica

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
vitocaccia

Sega per potatura elettrica

Messaggio da vitocaccia »

Salve Ragazzi, vorrei un consiglio su quale sega per potare comprare.
Secondo voi una Einhell 3408220 da 60 euro potrebbe andare bene per tagliare qualche ramo dal mio giardino?
Grazie
giovanni

Re: Sega per potatura elettrica

Messaggio da giovanni »

Quella che hai postato è una sega a gattuccio. Per la potatura, Io al tuo posto, mi prenderei una come questa. Se cerchi, nella pagina la trovi anche a meno. Poi se vuoi, questo tipo ce l'ha anche la Einhell... a volte questa marca ti inspirasse più fiducia delle altre. Comunque sempre tutte con gli occhi a mandorla sono. :D
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Re: Sega per potatura elettrica

Messaggio da roby »

dipende cosa devi potare, soprattutto come dimensioni dei rami. se parliamo di potature ordinarie che si fanno tutti gli anni (significa che mantieni pulito ed ordinato l'albero), allora quella tipo a gattuccio va bene. Se invece parliamo di potature più grosse, allora quella a catena è meglio, ma va sempre accompagnata da una sega con lama tradizionale (non è che puoi usare una sega a catena su un ramo da 3 cm di diametro).
Io ho 200 olivi e li poto ogni anno, non ho mai avuto bisogno di una sega a catena.
Rispondi