Rumori da impianto
Moderatore: dalmos
Rumori da impianto
Salve a tutti, da qualche mese ho un problemino quando tiro lo sciacquone del bagno sento nell'impianto (tubazioni) dei colpi tipo ta.ta.ta non molto forti ma fastidiosi sopratutto di notte, li sento anche in caldaia, e lo fa solo su un bagno.Su questo bagno è presente oltre ai soliti sanitari anche la lavatrice, non riesco a collegare un evento inteso come cambiamento perchè prima non lo faceva e adesso si? Grazie a tutti.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Rumori da impianto
Hai uno sciacquone di tipo catis con la vaschetta di porcellana a vista?
Luciano
Ciao, no è della Pucci incassata sul muro.
- Capitan Farloc
- Site Admin
No si ripercuote sui tubi internamente ai muri, proverò a cambiare la valvola della pucci o la smonto e la pulisco.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Si, credo la strada da percorrere sia quella, ma se la smonti devi vedere se è possibile cambiare la guarnizione di chiusura con una nuova altrimenti dubito che avrai miglioramenti.
Facci sapere
Facci sapere
Luciano
Ciao ragazzi, allora ho risolto cambiando il pistoncino che chiude l'acqua aveva delle perdite e l'acqua usciva a colpi un po tramite il tubo un po tramite la parte inferiore del pistoncino molto probabilmente sotto pressione questa ultima tramite la vasca vuota della pucci che faceva da cassa di risonanza creava quei colpi che sentivo.
- Capitan Farloc
- Site Admin