Collegamento lavandino box auto

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Avatar utente
gun68
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 05 ott 2011 2:15 pm
Località: Torino

Collegamento lavandino box auto

Messaggio da gun68 »

Ho da poco acquistato un box auto nel mio condominio. Ogni box della palazzina è dotato di piccolo lavabo collegato al proprio contatore nel vano sottoscala dove c'è anche il collettore generale.
Siccome il vecchio proprietario del box non ha mai fatto il collegamento idrico, ora non riesco a capire qual è il tubo dell'acqua del mio box per poterlo collegare al mio contatore.
Non posso nemmeno andare per esclusione perché ci sono altri box senza collegamento.
Vorrei sapere se esiste un metodo per capire qual è il tubo che dal vano sottoscala dove c'è il collettore arriva al mio box.
Grazie
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9647
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: Collegamento lavandino box auto

Messaggio da Capitan Farloc »

Allora, fammi capire meglio...
1) Nel vano sottoscala c'è un rubinetto ed un contatore abbinato al tuo box che però è chiuso da un tappo e non è collegato quindi a nulla... è così?
2) Ci sono poi sempre nel sottoscala dei tubi che vanno verso i rubinetti dei box qualcuno collegato al proprio contatore ed altri (tra cui il tuo) che invece risultano scollegati... ho immaginato bene?
3) Se quanto ho immaginato è corretto, i box che sono adiacenti al tuo (quello subito prima e quello subito dopo) hanno i propri rubinetti collegati ai contatori?
Intanto dacci queste informazioni e poi cerchiamo di trovare una soluzione.
Luciano
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Collegamento lavandino box auto

Messaggio da giovanni »

Io la frase "manca l'allacciamento" riesco a interpretarla solo nel senso che manca un pezzo di tubazione. Quindi io ripartirei d'accapo, cercando di chiarire meglio dove va fatto questo allacciamento, mettendo anche delle foto esplicative che ci aiutino a inquadrare correttamente la situazione.
Difatti, se è già difficile per te che sei sul posto spiegarlo, figurati quanto lo è per noi capirlo arrivandoci solo con l'immaginazione. : Fuck You :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi