Custodia compatibile-universale per telefono

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Custodia compatibile-universale per telefono

Messaggio da JackOnFire »

Ho un vecchio alcatel 2008, che misura 117mm x 61,5mm x 12,5mm, e vorrei acquistare una custodia così da mettere un laccetto e tenerlo al collo. Ho già visto su amazon che esistono custodie per il modello specifico ma ritengo che il costo sia esagerato.

Mi sono orientato dunque verso le custodie universali in silicone con laccetto, come questa che dovrebbe avere dimensioni minime 12.8cm * 5.58cm, il problema però è l'altezza e non riesco a trovarne una sufficientemente piccola.

Vi chiedo consigli in merito a possibili soluzioni. Per es. anche se è più alta, posso vincolare in qualche modo il telefono alla struttura in silicone senza che la usabilità sia compromessa usando un pezzetto di lenza di plastica?
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Custodia compatibile-universale per telefono

Messaggio da Capitan Farloc »

Ti conviene per risparmiare 4 euro e 50?
A questo punto prenderei quella specifica per il tuo modello.
Luciano
JackOnFire

In effetti no :)
Forse l'eventuale alternativa sarebbe la costruzione di una custodia fai da te low cost, o comunque un sistema che permetta di mantenere il telefono al collo. Purtroppo questo alcatel non ha la predisposizione per potervi fissare il laccetto quindi bisogna risolvere o con custodia o in altro modo. Specifico comunque che non serve a me ma ad un parente in rsa affinchè sia costantemente raggiungibile telefonicamente da noi. Escludo comunque la soluzione di attaccarlo alla cintura perchè soffre di importanti problemi di artrite alle mani, quindi credo resti solo il collo come punto più facilmente accessibile.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La parte posteriore di quel telefono sembrerebbe staccarsi per poter accedere probabilmente alla batteria e/o alla SIM.
Se è così, potresti staccarla per vedere se è possibile fare due fori e farci passare un laccetto.
Altrimenti l'idea di una custodia faidate potrebbe essere percorribile, tieni conto che la pelle si incolla facilmente con l'attak, chi ci si è incollato le dita lo sa molto bene :lol: :lol: :lol:
Luciano
JackOnFire

Niente fori perchè non c'è proprio lo spazio, ho preso la custodia ufficiale ed arriverà sabato.

Vorrei adesso chiedere pareri su come operare per approntare un nastro per vincolarvi il telefono e tenerlo al collo, possibilmente apribile così da indossarlo da solo perchè, come detto, non riesce ad indossare accessori a collana causa artrite. Il nastro di stoffa che ho preso è 15mm ed è simile a questo ma un po' più resistente
telefono custodia collana nastro.jpg
telefono custodia collana nastro.jpg (46.47 KiB) Visto 224 volte
Avevo pensato di mettere un moschettone ad un capo ed un anello all'altro, come questi, così riuscirà sicuramente ad aprire e chiudere la collana però mi sembra una soluzione molto poco estetica, quindi vi chiedo pareri alternativi.
Poi c'è il problema di come mantenere assieme collana e custodia. Io direi di non effettuare un collegamento permanente ma tenerli separati, così prima indosserà da solo la collana, poi vi aggancerà la custodia, magari usando la molletta posteriore (quella che si usa per agganciare la custodia alla cintura).
Eventualmente potrei agganciare un secondo anello alla molletta posteriore, così che il moschettone prenda entrambi, non so se è più pratico.
Escluderei invece di usare questi gancetti al posto del moschettone perchè con riuscirebbe a gestirli con le dita.
Rispondi