Salve,
mi si è rotto il sensore di gas metano che ha anche l'unità remota (la centralina era in cucina e l'unità remota dalla caldaia).
Ho cercato su internet un sostituto ma pare che non esista!
Volevo capire se sono io a non trovarle oppure ora si utilizza una unità per ogni postazione e si mettono i contatti per l'azionamento dell'elettrovalvola di ognuna in parallelo
Sensore gas metano con unità remota
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Sensore gas metano con unità remota
Hai provato a cercare marca e modello di quello già in tuo possesso?
Luciano
Il modello è gas sentinel gs3-met che non credo facciano più.
Ora che ho guardato meglio nei dati tecnici mi sono accorto che nel modello nuovo non c'è più l'unità remota ma si usano più centraline collegate con due fili + altri 2 di alimentazione.
Ora che ho guardato meglio nei dati tecnici mi sono accorto che nel modello nuovo non c'è più l'unità remota ma si usano più centraline collegate con due fili + altri 2 di alimentazione.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se non utilizzano più la precedente tecnologia immagino che avranno riscontrato dei problemi che in un apparecchio del genere si traducono in una minor sicurezza del dispositivo.
E' complicato per te mettere le due centraline separate?
E' complicato per te mettere le due centraline separate?
Luciano
L'unico problema penso fosse che si poteva aggiungere una sola unità esterna mentre di centraline "comunicanti" se ne possono aggiungere fino a 7.
Il mio problema invece è che mentre nel vecchio sistema bastano 3 fili in bassa tensione nel nuovo sistema ne occorrono 2 + 2 di alimentazione 220V. la 220 per semplicità potrei anche prenderla da una scatola vicina ma mi sa di ripiego. Boh, vedrò.
Grazie dei consigli!
Il mio problema invece è che mentre nel vecchio sistema bastano 3 fili in bassa tensione nel nuovo sistema ne occorrono 2 + 2 di alimentazione 220V. la 220 per semplicità potrei anche prenderla da una scatola vicina ma mi sa di ripiego. Boh, vedrò.
Grazie dei consigli!