Miscelatore franke

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Owl

Miscelatore franke

Messaggio da Owl »

Buon giorno a tutti Mi chiamo Maurizio e sono nuovo del forum, questo è il mio primo post
Ho da cambiare la cartuccia ad un miscelatore monocomando lavello cucina marca franke.
Tolgo il cappelletto cromato con la maniglia , c'è una ghiera cromata, la svito, trovo un esagono chiave 36 in ottone e vado a svitarlo ma : WohoW : Sorpresa gira tutto quanto il rubinetto è di conseguenza anche i tubi acqua calda fredda che arrivano da sotto ... Come posso procedere senza combinare danni.?
Grazie mille per i consigli : Lol :
Mario_09

Re: Miscelatore franke

Messaggio da Mario_09 »

ciao e Benvenuto
semplice, basta che tieni con una mano il gruppo miscelatore e con l'altra vai a svitare. A me è capitato pure ed ho risolto così.
Eventualmente, versa prima del prodotto anticalcare, lasci riposare un pò e poi svita.
Anche sul trono più elevato del mondo, si è pur sempre seduti sul proprio sedere. (De Montaigne)
giovanni

Re: Miscelatore franke

Messaggio da giovanni »

Aggiungerei anche che, se il corpo del miscelatore gira troppo bene, debbano anche essere stretti i due dadi di bloccaggio dal sotto. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi