su una lavastoviglie candy di mia cugina,modello cdp 6s3tax compare l'errore E8 a fine lavaggio.Mi spiego meglio:parti la sequenza di lavaggio completa,di solito dura 1ora,ma ora dura 15minuti in più,fa un beep beep intermittente e appare la scritta E8.I piatti rimangono freddi e rimane la schiuma sul fondo. E' la resistenza da sostituire?se si,smontando il pannello da dietro arrivo a vederla per poterla testare?grazie mille anticipatamente
Lavastiviglie Candy cdp 6S3TAX errore E8
Moderatore: dalmos
Lavastiviglie Candy cdp 6S3TAX errore E8
Ciao a tutti
su una lavastoviglie candy di mia cugina,modello cdp 6s3tax compare l'errore E8 a fine lavaggio.Mi spiego meglio:parti la sequenza di lavaggio completa,di solito dura 1ora,ma ora dura 15minuti in più,fa un beep beep intermittente e appare la scritta E8.I piatti rimangono freddi e rimane la schiuma sul fondo. E' la resistenza da sostituire?se si,smontando il pannello da dietro arrivo a vederla per poterla testare?grazie mille anticipatamente

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Re: Lavastiviglie Candy cdp 6S3TAX errore E8
La resistenza è sul fondo, la puoi smontare da sotto. Io ho una Candy e va smontata così (il dado che la fissa non è visibile dall'interno della lavastoviglie).
Ciao roby,La resistenza è sul fondo, la puoi smontare da sotto. Io ho una Candy e va smontata così (il dado che la fissa non è visibile dall'interno della lavastoviglie).
quindi devo capovolgere la lavastoviglie?a testa sotto?e la sonda termostato dove sarebbe?(se la resistenza fosse funzionante,potrebbe essere la sonda o con quell'errore E8 indica solo la resistenza a colpo sicuro?)
Ma non riesci a vedere la resistenza dall'interno? Così già capisci da che parte sono i collegamenti.Lupo83 ha scritto:Ciao roby,La resistenza è sul fondo, la puoi smontare da sotto. Io ho una Candy e va smontata così (il dado che la fissa non è visibile dall'interno della lavastoviglie).
quindi devo capovolgere la lavastoviglie?a testa sotto?e la sonda termostato dove sarebbe?(se la resistenza fosse funzionante,potrebbe essere la sonda o con quell'errore E8 indica solo la resistenza a colpo sicuro?)
La mia è a vista proprio sul fondo della lavastoviglie; per smontarla'ho appena inclinato la lavastoviglie su un fianco senza capovolgerla. Ovviamente prima di smontarla stacca un collegamento e vedi con un tester se funziona.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è detto che sia per forza la resistenza, potrebbe essere la scheda
che non comanda la resistenza o il termostato che non rileva correttamente
la temperatura, quindi vai per esclusione e controlla per prima la resistenza
che non comanda la resistenza o il termostato che non rileva correttamente
la temperatura, quindi vai per esclusione e controlla per prima la resistenza
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Allora,sono appena tornato,ho misurato la resistenza in ohm è andava bene,ho misurato la resistenza sulla sonda ntc è andava bene,ho misurato la resistenza sul microinterruttore e non c'era nessun segnale.L'ho svitato e ho visto che il pulsante non funziona completamente(neanche il ''clack'' fà),cosi domani lo vado a comprare(vi tengo aggiornati
):

- mariobrossh
- Moderator Maximo
di quale microinterruttore si tratta ?
e a quale segnale ti riferisci ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
nella prima foto,si vedono i contatti della resistenza,accanto alla resistenza cè quel pezzo bianco di plastica con la ghiera che si avvita.Bene,in ohm,non c'era nessun segnale,svitandolo non fà il ''clack'' che dovrebbe fare internamente,eccoti il pezzo nuovo:di quale microinterruttore si tratta ?
https://www.ebay.it/itm/153472302156?_t ... BM3OvFidZf